La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, Festival senza pace. Ancora veleni tra Gregoraci, Savino e Amadeus

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per lo meno si tratta di una grana, la terza in ordine di tempo per la settantesima edizione del Festival di Sanremo dopo la partecipazione controversa di Rula Jebreal e la polemica sulle donne di Amadeus. Perché continua a tenere banco il caso di Elisabetta Gregoraci, estromessa dalla co-conduzione dell’AltroFestival quando aveva già già ottenuto l’ok dei vertici Rai. Riassunto delle puntate precedenti: Nicola Savino, l’altro conduttore, avrebbe messo il veto alla presenza della Gregoraci in quanto ex moglie di Flavio Briatore, uomo di destra, mentre il programma vorrebbe avere un’impronta di sinistra. Versione smentita dall’accusato, cioè Savino, che si è detto “avvilito” ai microfoni di Dj Chiama Italia, sostenendo di non aver mai accennato a una questione politica nel corso del colloquio telefonico con la Gregoraci di mercoledì. Peraltro, anche Amdadeus, nella doppia veste di conduttore del Festival e di direttore artistico, ha tenuto a precisare che dell’ex signora Briatore non ne sapeva nulla.

Finita qui? No, non poteva finire qui. Perché a fronte delle puntualizzazioni di Savino e Amadeus si sono riaperte le cataratte di Elisabetta Gregoraci: “Avvilito? Savino? No, avvilita sono io per quanto è successo!”, ha tuonato la vulcanica Ely. “Mi lascia basita il fatto che Amadeus, direttore artistico del festival di Sanremo, fosse totalmente all’oscuro della mia trattativa, notizia che peraltro circolava anche sui media da diversi giorni… Inoltre, vorrei far presente allo stesso Amadeus che i no vanno accettati, ci mancherebbe, ma solo qualora adeguatamente motivati e supportati da valide argomentazioni. Un punto è certo: cioè che il mio manager, Durante, aveva ricevuto dai vertici Rai la conferma della mia partecipazione al Festival e che l’ultimo giorno sono stata liquidata, senza un se e senza un ma”, il j’accuse reiterato.

Poi c’è la questione politica, l’essere di destra in un programma di sinistra.

Una versione che Savino ha smentito ma che per il secondo giorno consecutivo la Gregoraci ribadisce senza compiere un piccolo passo indietro: “Il no di Savino è incommentabile. Sono stata esclusa per motivi che esulano da me e dalla mia professionalità. Lo ripeto, se lui si sente avvilito per cosa ha dovuto leggere, figuratevi come mi sia sentita io ad apprendere, via cavo, certe illazioni. Ho sempre fatto il mio lavoro e la politica non mi interessa”, la chiosa.

A quando la prossima puntata?

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top