La quota vincente
Calcio

Il Sassuolo vuole la vittoria per essere salvo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Forte del fatto di essere già stato riconfermato alla guida della squadra anche per la prossima stagione, le sue dichiarazioni prepartita di ieri in questo senso non sembrano lasciare alcun  dubbio, Giampiero Gasperini va la voce grossa. Il Genoa è una squadra che quest’anno ha raccolto probabilmente meno di quanto avrebbe meritato e il cui avvio disastroso cui il tecnico ha dovuto porre rimedio è stato sicuramente una zavorra significativa. Ma la serie di sconfitte consecutive accumulate nel corso degli ultimi mesi ha definitivamente convinto tutti, soprattutto il pubblico, davvero molto infastidito dalla pessima prestazione di domenica scoprsa contro il Bologna, uno scialbo 0-0, che il Genoa deve fare meglio di così. E che la vittoria in un derby dei poveri contro la Sampdoria o la supremazia stracittadina in una classifica mediocre tra due squadre mediocri ha davvero ben poco significato. Di qui la ‘sveglia’ che il tecnico rossoblu ha cercato di dare ai suoi in settimana.

Il Genoa gioca contro una delle poche squadre che ha ancora qualcosa da giocarsi sul serio: dopo la vittoria esterna di domenica scorsa il Sassuolo oggi è quint’ultimo, e dunque sarebbe salvo con un punto sul Chievo e due sul Bologna. Una vittoria porterebbe il Sassuolo non alla salvezza matematica ma con un piede in salvo: tutto dipenderebbe dal risultato del Bologna. Ma con tre i neroverdi potrebbero chiudere il conto indipendentemente dalla partita in programma a San Siro domenica prossima. Ormai la corsa dipende anche dai risultati degli avversari diretti.

L’unico precedente tra le due squadre è il 2-0 a favore del Genoa nella gara d’andata a Marassi (reti di Gilardino e Bertolacci).

Il Genoa non vince da sei giornate di campionato: quattro sconfitte consecutive, a cui sono seguiti i pareggi contro Atalanta e Bologna.

In queste sei gare i grifoni non hanno mai segnato più di un solo gol.

Occhi puntati su un attacco scatenato da parte del Sassuolo: gli ultimi nove gol degli emiliani sono stati realizzati dal tridente d’attacco: quattro da Domenico Berardi, tre da Nicola Sansone, due da Simone Zaza. Si tratta della terza volta in questa stagione che Berardi segna almeno tre gol in una partita di campionato, impresa che lo accomuna ai soli Messi e Suarez nei maggiori campionati europei.

[better_feeds proceeding=”Sassuolo – Genoa” description=”Esito finale 1X2″]15546585,15546586,15546587[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top