La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sci, Coppa del Mondo femminile: Shiffrin trionfa nel gigante di Plan de Corones, terza Bassino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mikaeal Shiffrin ha vinto il gigante femminile di Plan de Corones, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. La campionessa americana, già al comando dopo la prima manche, ha chiuso con il tempo di 2’04″75 ottenendo il decimo successo stagionale, il 53° in carriera. Seconda la francese Tessa Worley in 2’05″96 (+1″21), sul podio anche Marta Bassino in 2’06″32 (+1″57). La piemontese ha guadagnato una posizione dopo il quarto posto della prima manche. Nelle prime dieci anche Federica Brignone, sesta a 2″36. Francesca Marsaglia è 14/a a 3″98, Karoline Pichler chiude 16/a a 4″25.

Bassino torna sul podio del gigante femminile a distanza di quasi due anni. L’ultima volta ci era riuscita nel marzo 2017 ad Aspen al termine di una stagione che l’aveva proiettata tra le grandi del Circo Bianco. Già nella prima manche l’azzurra aveva sciato alla grande unendo l’aggressività alla tecnica che l’ha sempre contraddistinta e riuscendo a inserirsi tra le atlete del primo gruppo di merito. Nella seconda, però, si è superata, perché ha dato il meglio di sé nella parte più difficile, subito dopo aver commesso un piccolissimo errore. Nella parte buia del tracciato ha fatto la differenza, superando una campionessa come Petra Vlhova, rifilandole 64 centesimi nella seconda manche e conquistando il suo quinto podio in carriera.

Con il 53° successo, la Shiffrin si porta a due soli gradini dal mito Vreni Schneider: i 100 punti guadagnati consentono all’americana di scavalcare Federica Brignone in testa alla classifica di specialità. La valdostana, infatti, ha chiuso al sesto posto dietro anche a Viktoria Rebensburg. Marsaglia ha ottenuto il miglior risultato della stagione nella specialità, Pichler ha centrato la qualificazione per la prima volta a distanza di quattro anni, dopo averne perso due e mezzo a causa degli infortuni, e centrando il suo miglior risultato in carriera in Coppa del mondo. Non sono riuscite a entrare tra le trenta nella prima manche Laura Pirovano, Luisa Bertani, Lara Della Mea ed Elisa Platino, oltre a Roberta Melesi, uscita dopo poche porte. La Coppa del mondo femminile, che vede in testa Shiffrin con 1394 punti contro gli 898 di Vlhova e i 593 di Holdener (settima Brignone a 397), torna nel fine settimana con un’altra tappa italiana, a Cortina, dove si disputeranno due discese consecutive venerdì 18 e sabato 19 e un superG domenica 20.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top