La quota vincente

Serie A, Bologna-Juventus: nuovo esame per la Juve di Allegri

Juventus-Torino mercoledì 3 gennaio, analisi, probabili formazioni e pronostico quarti di finale Coppa Italia derby della Mole
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Bologna – Juventus domenica 17 dicembre: analisi e pronostico.

Serie A, Bologna – Juventus domenica 17 dicembre.La Juventus a Bologna gioca la classica sfida trappola contro un avversario che può creare chiaramente dei problemi anche se soffre un po’ di mancanza di continuità.

I bianconeri vengono dalla gara ben giocata contro l’Inter conclusasi con zero gol segnati un po’ per sfortuna ed un po’ per mancanza di precisione offensiva, il Bologna viene dalla sconfitta contro il Milan.
Bianconeri e rossoblù si sono affrontate ben 70 volte facendo registrare 29 successi degli ospiti e 18 dei locali.

E proprio il segno 2 è quello che è apparso più volte negli ultimi dieci confronti, compreso quello della scorsa stagione.

Finì 2-1 con le reti di Taider, Dybala e Kean. Ma era una partita praticamente ininfluente, trattandosi dell’ultima giornata, e i giochi erano già fatti. L’ultimo pari dei 23 complessivi risale a due stagioni fa: terminò 0-0.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrebbe proporre ancora il 4-3-3 con Gonzalez-Helander in difesa, a destra recupera Mbaye ma potrebbe essere titolare Torosidis.

A centrocampo torna Poli dopo la squalifica. Dubbio Palacio in attacco, se non dovesse farcela è pronto Krejci, favorito sul giovane Okwonkwo e Falletti, ci si affida alla coppia Verdi-Destro.

Di Vaio, club manager del Bologna, parla così della crescita mostrata dalla squadra: “Quello che si chiedeva quest’anno al Bologna era di mostrare coraggio e personalità anche di fronte alle cosiddette grandi.

Tra Napoli, Inter, Roma, Milan e ci metto anche il secondo tempo con la Lazio, ditemi voi se non ce la siamo sempre giocata a testa alta”.

QUI JUVENTUS

Allegri deve ancora fare a meno di Buffon e perde anche Chiellini. Davanti a Szczesny ballottaggio tra Barzagli e Rugani per affiancare Benatia. A centrocampo Pjanic è tornato ad allenarsi in gruppo ed è il maggiore candidato per completare il reparto insieme a Matuidi e a Marchisio, favorito su Khedira.

In attacco si ferma Cuadrado, probabile nuova panchina per Dybala: tridente formato da Higuain, Mandzukic e uno tra Douglas Costa e Bernardeschi.

Nella Juventus ci dovrebbe essere Matuidi, elemento che sta rendendo benissimo, possibile la convocazione di PJaca, da capitre se Dybala giocherà dall’inizio o meno.

Blaise Matuidi parla a Jtv. La Juve non prende gol da cinque partite merito di una fase difensiva che inizia dagli attaccanti e finisce con i difensori…
“Certo è proprio così. Penso che il fatto di non aver subito gol in queste ultime gare sia merito di tutti, non solo dei difensori, ma a partire dagli attaccanti che fanno sempre un lavoro straordinario per aiutare la squadra a rimanere equilibrata e quindi molto solida. E nel calcio quando non subisci gol aumentano le possibilità di vincere una partita. Sai che occasioni per segnare ne avrai ma la base del calcio è saper difendere come prima cosa”.

Quali sono le diffidenze che hai trovato tra il campionato francese è quello italiano?
“Il campionato italiano è un torneo ricco di giocatori e di squadre molto esperte e di grandissimo livello.

Ci sono ottime squadre, ed è in campionato in cui si presta molta attenzione al piano tattico, con giocatori intelligenti e bravi tecnicamente. Credo però che la maggior esperienza rappresenti la grande differenza tra i due campionati. Inoltre, in quello italiano c’è un numero maggiore di squadre competitive”.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3):  Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Il pronostico di Bologna-Juventus domenica 17 dicembre: 2

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Bologna – Juventus domenica 17 dicembre Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top