Serie A, Cagliari-Lazio: biancocelesti distratti dalla finale di Coppa Italia?
Serie A, Cagliari-Lazio sabato 11 maggio: analisi e pronostico della 36ma giornata del campionato italiano
Cagliari-Lazio sabato 11 maggio. Secondo anticipo della 36ma giornata di Serie A, con il Cagliari che sfida una Lazio ancora in lotta per la qualificazione europea.
I sardi sono 12esimi in classifica con 40 punti ed hanno, di fatto, conquistato la salvezza nonostante manchi ancora un punto per l’artimetica. Ottimo, fin qui, il campionato del Cagliari, spinto soprattutto dalle reti di Leonardo Pavoletti, vero uomo in più dei rossoblu. La squadra, però, è reduce da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima arrivata tra mille polemiche al San Paolo contro il Napoli. Una gara che porta ancora strascichi per il rigore assegnato e realizzato al 98′ perché è costato il rosso a Ionita per proteste e la squalifica di Maran. Quarto peggior attacco del torneo e 12ma difesa, in casa otto successi in 17 gare.
La Lazio, invece, è ottava in classifica con 55 punti e, nelle ultime settimane, sta avendo un andamento troppo altalenante, costato il quarto posto e la possibilità di centrare la qualificazione alla Champions League. I biancocelesti, però, al momento sarebbero fuori dalle coppe, con la Roma sesta lontana cinque lunghezze; certo, c’è la possibilità di vincere la Coppa Italia e finire di diritto in Europa League ma gli uomini di Inzaghi devono trovare la continuità in questo finale di stagione. Solo due, infatti, le vittorie nelle ultime quattro giornate con atrettante sconfitte per un rendimento non da squadra di vertice. Settimo attacco del torneo e sesta difesa, in trasferta sette successi in 17 gare.
I biancocelesti potrebbero essere distratti dall’imminente finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 15 maggio all’Olimpico.
Cagliari con 10 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte; sono 33 i gol segnati e 49 quelli incassati. Nelle ultime cinque due successi, un pari e due ko.
Lazio, invece, con 16 vittorie, sette pareggi e 12 sconfitte; sono 50 le reti all’attivo e 39 al passivo. Nelle ultime cinque due successi e tre ko.
I sardi, in casa, hanno perso solo contro la Juve nelle ultime cinque di campionato; occhio, poi, a Ciro Immobile. Il bomber napoletano non segna da tempo ma il Cagliari è la sua vittima preferita (già 13 gol).
QUI CAGLIARI – Sardi con il 4-3-2-1 e Pavoletti terminale offensivo supportato da Barella e Joao Pedro; in mediana Padoin dal 1′ rispetto a Napoli al posto di Ionita squalificato con Deiola e Cigarini a completare il reparto. In difesa, davanti a Cragno, spazio per Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini.
QUI LAZIO – Inzaghi punta su Correa a supporto di Immobile nel 3-5-2 biancoceleste; Romulo e Lulic esterni a tutta fascia, Parolo, Lucas Leiva e Luis Alberto a centrocampo vista l’indisponibilità di Milinkovic-Savic. In difesa Luiz Felipe, Acerbi e Bastos davanti a Strakosha.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Padoin; Barella, Joao Pedro; Pavoletti.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Pronostico Cagliari-Lazio: x2+over 1.5 / goal
Dettagli evento Serie A Cagliari-Lazio sabato 11 maggio:
NOME: Cagliari-Lazio
DATA: Maggio 11, 2019
ORA: 18:00
SEDE: Sardegna Arena, Cagliari, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!