La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, il Milan cala il tris a Venezia. Ibra da record e doppietta di Theo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Gita in laguna per il Milan, che si impone per 3-0 in casa del Venezia nell’anticipo della 21/a giornata di Serie A. Un gol di Ibrahimovic in avvio e una doppietta di Theo Hernadez decidono la sfida del Penzo. La squadra di Pioli balza momentaneamente in vetta alla classifica con 48 punti, in attesa di Inter-Lazio di stasera e del recupero sempre dei nerazzurri contro il Bologna. Secondo ko di fila per il Venezia, terzo nelle ultime cinque partite. I lagunari rischiano di essere pericolosamente risucchiati in zona retrocessione. Gara senza storia, troppo netta la superiorità di un Milan concentrato e solido nonostante le tante assenze per infortuni e Covid. Da segnalare un Ibrahimovic da record, il Venezia è l’80/a squadra differente contro cui lo svedese trova il gol nei maggiori cinque campionati europei: eguagliato Cristiano Ronaldo. Con la doppietta odierna, invece, Theo sale a 4 gol in campionato.

Nelle file rossonere Pioli schiera da titolare Ibrahimovic al centro dell’attacco, con Saelemaekers, Diaz e Leao alle spalle. In difesa l’inedita coppia centrale composta da Kalulu e Gabbia, mentre a centrocampo partono Tonali e Bakayoko. Nel Venezia, Zanetti schiera subito dall’inizio il neo acquisto Cuisance mentre in avanti il tridente è composto da Aramu, Okereke ed Henry.

Inizio veemente del Milan, che alla prima occasione passa in vantaggio dopo 2′ con Ibrahimovic. Lo svedese deposita in rete a porta vuota un ottimo assist di Leao. Ottavo centro in campionato per lui. Il Venezia accusa il colpo, la squadra di Pioli prova ad approfittarne sfiorando più volte il raddoppio con gli scatenati Leao e Theo Hernandez. Romero tiene in partita i lagunari, ma il ritmo imposto dai rossoneri a tratti è insostenibile. Con il passare dei minuti, il Venezia prova a reagire grazie alle iniziative di Aramu, del neo acquisto Cuisance e di Okereke. Il Milan però controlla senza eccessive difficoltà e anzi torna a impegnare Romero con due conclusioni pericolose del solito Theo Hernandez, di Florenzi e di Leao. Dall’altra parte, ci provano di testa prima Henry e poi Ampadu ma senza esito. I veneti protestano anche per un sospetto contrasto in area tra Florenzi ed Henry, che l’arbitro lascia correre, e il Var non interviene.

Come nel primo tempo, inizio di ripresa devastante del Milan che trova subito il raddoppio dopo 2′ con Theo Hernandez. Il francese sfonda sulla sinistra e batte Romero con un bolide mancino da posizione ravvicinata. Il Venezia prova a scuotersi, reclama ancora per un rigore per un presunto tocco di mani di Kalulu su colpo di testa di Busio. Il Var però conferma la decisione dell’arbitro di lasciar proseguire, il braccio di Kalulu è attaccato al corpo. Il rigore lo ottiene invece il Milan, per un fallo di mani del disastroso Svoboda (anche espulso) su tiro a colpo sicuro di Theo. Dal dischetto lo stesso francese fa 3-0 al 59′. Messo al sicuro il risultato, Pioli può concedere il meritato riposo a Leao. Dentro Rebic. Anche Zanetti pensa già alla prossima partita, togliendo Aramu, Cuisance ed Henry. Nel Milan spazio poi a Giroud e Daniel Maldini per Ibra e Diaz. Nel finale si rivede il Venezia con Okereke, ancora l’ottimo Kalulu lo ferma. Troppo poco per impensierire il Milan di oggi, tanto che Pioli può concedere la gioia dell’esordio in Serie A al giovane Stanga al posto di Florenzi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top