La quota vincente
Italia

Serie B, Ascoli-Latina, sfida all’ultimo punto

Ascoli-Pro-Vercelli-Serie-B-analisi-probabili-formazioni-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Ascoli si prepara per il Latina, alla Vibrata una partita in famiglia, alla quale hanno preso parte anche Almici e Gatto che ieri si erano allenati a parte per i rispettivi risentimenti muscolari. Mignanelli, ha avuto esito molto confortante dagli esami potrebbe ricominciare a lavorare sul campo. Si sono sottoposti a terapie Perez, Hallberg e Bianchi. Lavoro in palestra e sul campo per Giorgi; allenamento differenziato per Lazzari e Favilli. Quest’ultimo ha accusato un risentimento al ginocchio sinistro, dovrebbe giocare.Daniele Mignanelli è tornato a parlare a pochi giorni dalla prova convincente di Avellino, proiettandosi sulla prossima fida interna con il Latina:”Siamo andati in Campania con l’idea che dovevamo rifarci dall’ultima prestazione col Brescia e ci siamo riusciti. Il nostro spirito nello spogliatoio è quello di voler dare continuità a quella prova e di ripetere anche in casa l’atteggiamento e la voglia messi in campo al Partenio.  L’arma in più in casa è rappresentata dai nostri tifosi, che saranno più vicini al campo e che per questo rappresenteranno una spinta ulteriore. Sabato sarà la prima di due gare interne e dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio il fattore casalingo, cosa che finora non abbiamo fatto. Fisicamente mi ero ripreso dall’infortunio e fino all’allenamento di  ieri pomeriggio stavo bene; ora c’è questo problema muscolare alla coscia che valuteremo meglio oggi dopo gli accertamenti”.  Nel Latina,  Gabriele Rolando: nella sala stampa del Francioni, questa mattina, ha parlato l’esterno classe ’95.
Quante volte hai ripensato al palo colpito al 93’ contro la Virtus Entella? “Avrò rivisto l’azione decine e decine di volte, peccato perché con un pizzico di fortuna in più avremo conquistato una vittoria importantissima”. Quando si è fatto male Di Matteo durante il riscaldamento hai sperato che potesse scoccare la tua ora per partire titolare, invece di dover attendere la ripresa per fare il tuo ingresso in campo?
“Ammetto di averci sperato. Poi il mister ha scelto Nica e sarà per la prossima”. In base alla modifica recente del modulo dov’è che potresti trovare maggiore spazio? Con questo 3-4-3 posso ricoprire diversi ruoli, sia l’esterno d’attacco nei tre che il quarto di centrocampo. Il mister mi sta provando nei tre davanti, anche se personalmente preferisco partire da dietro. Sono a totale disposizione, l’importante è giocare e dare una mano alla squadra”. Questa squadra pareggia sempre: la reputi un’incompiuta?
“Sabato abbiamo buttato due punti per l’ennesima volta e siamo stati disattenti su un calcio piazzato. La sensazione che avevamo dal campo era quella che non avremmo preso gol, purtroppo bisogna stare attenti 90-95 minuti anziché 70-80. Serve la massima concentrazione fino alla fine”.
Che ti aspetti da Ascoli?“Sappiamo che è una gara difficile, non si sa ancora se sia a porte aperte o chiuse. Loro hanno ottime individualità nel reparto avanzato e sono una squadra che gioca bene e che sa essere aggressiva e cinica. Stiamo lavorando per preparare al meglio la partita”.
Pensi già a un ritorno alla Sampdoria?“Sicuramente ci penso, il mio cartellino appartiene a loro e spero in futuro di tornare alla Sampdoria. Per adesso, ovviamente, penso a fare bene e a dare il massimo qua a Latina”.

Il Latina è un punto avanti di un punto e viene da tre pari consecutivo, l’Ascoli ha vinto nell’ultima giornata, negli ultimi due precedenti un pareggio e una vittoria del Latina.

Il pronostico: 1X+Under 4.5

Probabili formazioni
Ascoli (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Cassata, Bianchi, Giorgi; Gatto, Cacia, Orsolini.
Latina (3-5-2): Pinsoglio; Garcia, Dellafiore, Bruscagin; Di Matteo, Bandinelli, Moretti, Mariga, Scaglia; Corvia, Acosty.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top