Due punti dividono lo Spezia ed il Cittadella e a fine gara Di Carlo vorrebbe essere davanti ai veneti. Lo Spezia di Di Carlo, ha ritrovato il successo dopo due sconfitte, interrompendo la serie positiva di Brocchi, con il Brescia. Il Cittadella ha invece perso polemicamente con l’Ascoli.
Di Carlo più che soddisfatto a fine gara: «Abbiamo preparato bene la partita e volevamo a tutti i costi staccarci da quel ’13’ della classifica che da due giornate ci aveva inchiodati ingiustamente. Ottimi i ragazzi in difesa dato che i bresciani avevano sempre segnato fino ad oggi. Inutile dire che c’era una grande voglia di rifarci dopo le due sconfitte col Carpi e con l’Avellino. Il Brescia ha perso perché ha trovato una squadra più esperta, più solida e con una grande voglia di riscatto>. E ora non bisogna sbagliare la partita di lunedì sera col Cittadella».
Umore opposto al Cittadella,Stefano Marchetti è una furia in sala stampa dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Ascoli Picchio con la contestatissima espulsione nel primo tempo di Litteri: “È meglio che non ripeta quello che ho detto all’arbitro. Mai vista una cosa simile da quando sono nel mondo del calcio, adesso valuteremo cosa fare. Sette ammoniti e tutto quello che è successo ci fanno pensare. Se faremo qualcosa? Vedremo, adesso è presto per dirlo, facciamo passare un attimo e poi prenderemo le nostre decisioni ed eventualmente parleremo con chi di dovere. Ho chiamato Abodi, questa sera per me è morto qualcosa, non ho mai visto una cosa simile in tanti anni. Ho chiesto al presidente di valutare e di far valutare a Farina quello che è successo. Non possiamo stare zitti”.
Gara spinosa, il Cittadella vince o perde, nessun pareggio, 17 gol e 12 subiti per il Cittadella, solo 9 segnati con una difesa di ferro per Lo Spezia, 5 reti subite.
Il pronostico: 1x
Probabili formazioni
Spezia (4-3-1-2): Chichizola; De Col, Datkovic, Terzi, Migliore; Errasti, Vignali, Pulzetti; Sciaudone; Piu, Nenè. Allenatore: Di Carlo –
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia, Martin; Iori, Bartolomei, Lora; Chiaretti; Strizzolo,Koume Allenatore: Venturato –