Nel posticipo dell’ottava giornata di serie A di Basket c’è grande attesa per il match che vedrà il confronto tra l’Acea Roma di Luca Dalmonte e l’EA7 Emporio Armani Milano.
Dopo la pessima prestazione offerta mercoledì scorso in EuroCup, una sconfitta che brucia ancora molto, la Virtus questa sera deve ritrovare il feeling con il gioco mettendo da parte ogni polemica interna al gruppo per vincere e restare agganciati al gruppo di testa.
In casa capitolina il recupero di Mbakwe dà fiducia all’ambiente nel tentativo di interrompere un digiuno di oltre due anni contro Milano, il coach di Grosseto proverà a battere per la prima volta in carriera Luca Dalmonte e lo farà anche con D’Ercole, fuori sia a Cremona domenica scorsa che in coppa.
Milano concluderà stasera sei giorni consecutivi lontani da casa, con il trasferimento diretto da Kaunas a Roma, e lo farà senza l’infortunato Samuels, fuori per circa due mesi per la frattura alla mano subita in Lituania. La nota positiva è l’esordio stagionale per Angelo Gigli: il centro italiano ha recuperato dall’infortunio ed è a disposizione.
Un match molto equilibrato e avvincente: appaiate in classifica a quota 8, entrambe hanno avuto un avvio di stagione un po’ altalenante, anche se l’EA7 appare in crescita da un paio di settimane a questa parte.
[better_feeds proceeding=”Roma – Milano” description=”Testa a testa handicap”]5935069,5935070[/better_feeds]
