Piacenza-Alessandria 24 novembre: analisi e pronostico del match di Serie C.
Piacenza-Alessandria 24 novembre: match valido per il gruppo A della Serie C. I grigi devono sfatare il tabù trasferta.
L’anticipo del campionato di Serie C mette di fronte due deluse del Girone A: da una parte il Piacenza, dodicesimo con 18 punti (5-3-6) e dall’altra l’Alessandria, addirittura sedicesima con 12 punti (2-6-6).
Gli emiliani, reduci dalla sconfitta per 2-1 in casa della Pistoiese, hanno conquistato appena un punto nelle ultime 3 gare, vincendo una 1 sola gara nelle ultime 7; al Garilli hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un calo dovuto anche e alle tante assenze dell’ultimo periodo, a cominciare da quella di Morosini, che tornerà comunque a disposizione contro l’Alessandria.
I grigi, invece, si presentano a Piacenza dopo le due sconfitte con Lucchese (2-1 in trasferta) e Viterbese (1-3 in casa). Sarà la prima in panchina di Michele Marcolini, che alla vigilia del match ha sostituito l’esonerato Stellini.
Il neo tecnico dovrà cercare di sfatare il tabù trasferta: i piemontesi, infatti, nelle 8 gare sin qui disputate tra le mura amiche, non hanno mai vinto, collezionando 6 pareggi e 2 sconfitte. Marcolini si è presentato così nella sua nuova piazza:
“Non posso dire altro che sono molto contento di iniziare questa esperienza. C’è da conoscersi e lavorare per ricompattarsi, concentrarsi da subito sulla necessità di superare questo momento delicato.
Già vista l’Alessandria quest’anno? Si, qualche volta: squadra matura e importante con margini di miglioramento e personalità. Con serenità e impegno arriveremo presto dove dobbiamo stare. Ora ci aspetta il campo dove affineremo idee e troveremo intesa e ulteriore coesione.
Qualche idea su come giocherà la squadra? Vedremo dopo i primi allenamenti, abbiamo poco tempo per preparare Piacenza. Troveremo le soluzioni migliori in serenità: non sono integralista e voglio sfruttare al meglio pregi e caratteristiche dei miei giocatori: voglio cominciare da qui”.
Il cambio di allenatore rende ancora più incerta la gara. Il Piacenza viene dato leggermente favoriti nelle agenzie di scommesse con quote che variano dai 2.30 ai 2.45, mentre quelle che vedono l’Alessandria vincente oscillano tra i 3 e i 3.10.
Il pronostico di Piacenza-Alessandria 24 novembre: 1X+Under 3.5
Dettagli evento Piacenza-Alessandria, Serie C
NOME: Piacenza-Alessandria
DATA: 24 novembre 2017
ORA: 20:45
SEDE: stadio Leonardo Garilli, Piacenza, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Piacenza-Alessandria in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it
