La quota vincente
Calcio

Una sfida tra deluse chiamate al rilancio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto sommato è ancora presto per definirsi deluse: se non altro in senso assoluto. Brescia e Palermo di sicuro non hanno rispettato le aspettative della loro proprietà e dei loro tifosi ma il campionato di Serie B è lungo, faticoso e ci ha abituato a fughe clamorose, crolli repentini, inseguimenti impossibili e rimonte vincenti. La strada verso la promozione è ancora lunga: e lo sanno bene Iachini, che una promozione di rincorsa l’ha conquistata quando guidava la Sampdoria che in quella stagione era partita malissimo, e anche Bergodi, chiamato a sostituire Giampaolo e soprattutto a riportare calma e serenità in un ambiente demotivato ma un po’ elettrico.

La cura Iachini ha subito portato tre punti al Palermo; d’altronde a Brescia molti si ricordano, e rimpiangono, il tecnico che era stato protagonista dell’ultima promozione in serie A delle Rondinelle (nella foto Iachini è ritratto con il suo tradizionale cappellino in una partita di quel campionato): era la stagione 2009/10. Parliamo di appena quattro anni fa: ma a giudicare dall’aria che si respira a Mompiano sembra passata una vita.

Considerando anche i precedenti di massima categoria, il Brescia può contare su statistiche favorevoli: 13 vittorie, 5 sconfitte e 14 pareggi. Le due squadre non si affrontano da tre anni, quando entrambe erano in Serie A: la vittoria andò al Brescia per 3-2. In Serie B l’ultimo precedente è della stagione 1996/97.

Il Brescia è decimato dalle assenze (Corvia, Di Cesare, Paci, Lasik e Mitrovic) e con un Caracciolo non al 100%. Palermo per contro che recupera Munoz e costringerà Iachini a fare scelte nell’abbondanza, anche se quasi certamente il tecnico punterà di nuovo sulla coppia d’attacco Hernandez-Dybala con Di Gennaro alle spalle come trequartista.

[better_feeds proceeding=”Brescia – Palermo” description=”Esito finale 1X2″]1315205,1315203,1315204[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top