Il big match della quattordicesima giornata del girone di andata del campionato di calcio di serie b vedrà protagoniste Empoli e Visrtus Lanciano, in una sfida che vale il primato in classifica. Al Castellani si affronteranno, infatti, la terza in classifica, desiderosa di riscattare il ko di Terni, e la capolista abruzzese, vogliosa di mantenere la testa della graduatoria.
Dopo una lunga cavalcata solitaria, i frentani rischiano seriamente il sorpasso. Per fermare il trio Pucciarelli-Maccarone-Tavano servirà una prova super.
Per i toscani il modulo sarà il 4-3-1-2. Davanti a Bassi ci saranno Laurini e Mario Rui sulle fasce, mentre Tonelli e Pratali saranno la coppia centrale. In mediana, centrocampo a rombo con Croce vertice basso e Pucciarelli alle spalle delle punte: ai loro lati agiranno Signorelli e Valdifiori. Davanti, confermatissima la coppia d’esperienza formata da Tavano e Maccarone.
Tra gli abruzzesi, Baroni mantiene il 4-3-3. In porta il napoletano Sepe, con De Col, Troest, Amenta e Mammarella a comporre il poker difensivo. Minotti, Casarini e Paghera comporranno il reparto centrale mentre davanti toccherà a Falcinelli, Piccolo e Thiam provare a bucare la porta empolese. Ancora panchina per Plasmati.
Un match certamente divertente e affascinante da seguire che vedrà lo scontro fino al novantesimo minuto nonostante il Lanciano sia nettamente più favorito.
[better_feeds proceeding=”Empoli – Virtus Lanciano” description=”Finale 1X2″]5799221,5799222,5799223[/better_feeds]
