Dopo la convincente vittoria nel Boxing Day per 2-1 contro il Liverpool, che è valsa il secondo posto in classifica con 38 punti, il Manchester City affronterà nell’ultimo turno di andata in Premier League il modesto Crystal Palace., che occupa il diciassettesimo posto con 16 punti.
La squadra di Pellegrini, dopo qualche incertezza iniziale ha inserito le marce alte e al momento sembra inarrestabile, Kompany e compagni possono contare sul miglior attacco del torneo, capace di realizzare 53 reti in appena 18 partite, si potrebbe rimproverare ai Citizens una fase difensiva non ottimale con 21 reti al passivo, con un attacco del genere passa però in secondo piano.
Il Crystal Palace dal canto suo non è certamente una squadra di livello eccelso, nelle ultime partite però gli uomini di Pulis hanno dimostrato di avere le carte in regola per lottare sino alla fine per la salvezza, come dimostrano le vittorie contro Aston Villa, Cardiff e West Ham e la onorevole sconfitta per 2-1 a Stammford Bridge contro il Chelsea.
Se manterrà alta la concentrazione però il City non dovrebbe avere problemi a portare a casa il risultato, continuando così a dire la sua nella corsa al titolo.
[better_feeds proceeding=”Manchester City – Crystal Palace” description=”Goal/no goal”]10447448,10447449[/better_feeds]
