La quota vincente
Notizie dal Mondo

Shields: “La Isl è un sogno diventato realtà”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per Tom Shields, specializzato nel delfino e campione olimpico nella 4×100 misti ai Giochi di Rio, l’International Swimming League è un sogno diventato realtà. E questa volta non è una frase fatta. “Nel 2011 in occasione dei World University Games mi sono seduto insieme a Brett Hawke Jack Roach (attuali coach degli LA Current, ndr) e alla fine del meeting ci è venuta in mente l’idea per una ‘lega da sogno’ – ha rivelato il nuotatore americano – Le competizioni internazionali sono belle, ma volevo capire se saremmo riusciti a creare un evento per le televisioni, per puro divertimento, che avrebbe potuto attirare più persone più stabilmente”. Quella lega di fantasia che Shields immaginava è nata realmente otto anni più tardi. “Avevamo pensato a un meeting con due squadre, in vasca corta, con 12 atleti per team e tempi molto stretti – ha raccontato – Senza alcun nostro coinvolgimento, Isl ha avuto la nostra stessa idea e l’ha perseguita. Mi hanno coinvolto nelle ultime fasi, non mi guardo più indietro. La considero come la sintesi del lavoro della mia vita, sono entusiasta nel vedere che così tante persone sono salite a bordo”.

Al debutto a Lewisville Shields, che in carriera ha vinto 15 medaglie mondiali in vasca corta, si è subito distinto, risultando il miglior nuotatore degli LA Current con 35 punti collezionati tra sabato e domenica. “Pensavo di poter essere veloce – ha evidenziato il campione classe 1991, vincitore nei 100 delfino e secondo nei 50 e nei 200 – Ci siamo allenati bene con la squadra, nel delfino mi trovo bene da anni”. “Shields si presenta alla tappa di Budapest, in programma questo weekend, per fare ancora meglio. “Penso che sarei potuto essere più vicino nei 200 se avessi spinto meglio in subacquea alla fine, ma purtroppo ho esitato troppo – ha ammesso – Ero alla fine di tre gare nell’arco di 20 minuti, perciò non sapevo quanta energia mi sarebbe rimasta”. In Ungheria si rinnoverà il duello con il padrone di casa Kristof Milak, il 19enne che in estate ha battuto il record del mondo di Michael Phelps nei 200 farfalla. “Sarebbe bello gareggiare contro tutti – ha sottolineato Shields tirando in ballo anche Le Clos e Dressel – Penso di far parte di questa elite, almeno in vasca corta, e credo sarebbe fantastico. E’ stato piacevole incontrare Kristof, un ragazzo simpatico e alla mano. E ovviamente adoro Chad e Caeleb, non vedo l’ora di incontrarli durante la stagione”. Prima però c’è l’appuntamento di Budapest. “Per prima cosa voglio prendermi la rivincita, non solo nei confronti di Kristof ma anche di Sebastian (Szabo, vincitore nei 50 delfino) e di altri 5-6 ragazzi”, ha concluso il nuotatore americano.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top