La quota vincente
Calcio

Sillamae Kalev-Hajduk Split: formalità estone per la corazzata croata

Croazia 1. HNL venerdì 10 maggio. In Croazia è tempo della 33ma giornata della 1. HNL con la Dinamo Zagabria prima a quota 82, +20 sul Rijeka
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Inizia dall’Estonia la nuova avventura europea dell’Hajduk Split, una delle formazioni più blasonate di questo primo turno di Europa League. Sorteggio benevolo per i croati, giovedì i ragazzi di Damir Buric faranno visita al Sillamae Kalev, una nuova realtà del non irresistibile campionato baltico. Hajduk che ha chiuso la HNL, il massimo campionato nazionale, al terzo posto dietro a Dinamo Zagabria e Rijeka, un gradino sopra invece il Sillamae, che ha concluso la Meistrilliga al secondo posto, ma già quest’anno è tornata ad inseguire con un quinto posto dietro alle solite squadre della capitale Flora e Levadia.

QUI SILLAMAE KALEV Novità dall’Estonia, un campionato che finora si è fatto conoscere solo per Flora e Levadia, le due squadre di Tallinn. Il Kalev è la squadra di Sillamae, piccola città del Nord che conta solamente 14mila abitanti. Stadio piccolino con capacità di 2mila persone, ma basta e avanza per sperare in un buon risultato contro il più quotato Hajduk Spalato. Solo sei le sfide europee disputate finora dal Sillamae, pesante sconfitta all’esordio contro la Dinamo Minsk (1-5 e 0-5), ma nel 2014 è arrivato il passaggio del turno ai danni dei finlandesi dell’Honka. Entusiasmo smorzato dalla pesante debacle del secondo turno quando il Krasnodar vinse con un totale di 9-0. Blocco estone in rosa, e non potrebbe essere altrimenti, ma in lista c’è anche un po’ d’Italia, con Giorgio Russo, attaccante ex Bisceglie e Melfi. Tra i talenti c’è Igor Cheminava, centrale russo cresciuto nello Zenit San Pietroburgo.

QUI HAJDUK SPALATO Sei campionati croati vinti, sei coppe, una semifinale di Coppa Uefa e tre partecipazioni alla Champions League. I numeri parlano da soli per l’Hajduk che in Estonia non dovrebbe avere troppe difficoltà. Nella passata stagione i croati hanno ceduto solamente al terzo turno di qualificazione. Contro di chi? Contro i futuri finalisti del Dnipro, bloccandoli sullo 0-0 in Croazia. In precedenza successi con i kazaki dello Shaktor Karagandi e con gli irlandesi del Dundalk. Pessime invece le prestazione nella stagione precedente, con la doppia sconfitta patita dai georgiani del Dila Gori. Nel 2012-2013 invece l’Hajduk fece addirittura paura all’Inter, andando a vincere 2-0 a San Siro, ma non bastò dopo lo 0-3 dell’andata. Rosa ben allestita, spiccano il “puntero” Anton Maglica e il camerunense Ohandza Zoa. In rosa anche l’ex talento della Dinamo Kiev Milevski, ma non è stato inserito in lista per l’Europa League.

PRECEDENTI Prima assoluta tra le due squadre

PRONOSTICO 2, i numeri interni del Sillamae non sono dei migliori.

Nel secondo turno: Vikingur-Koper, la vincente sfiderà una di queste due squadre.

Le probabili formazioni

Sillamae Kalev (4-5-1): Starodubts; Cinikas, Cheminava, Dudarev, Cherkasov; Toomet, Tjapkin, Vnukov, Silich, Volkov; Kvasov. All. Ugarov.

Hajduk Split (4-3-3): Stipica; Basic, Milovic, Nizic, Jozinovic; Tudor, Radchenko, Balic; Vlasic, Maglica, Zoa. All. Buric.

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top