La quota vincente

Mondiali, Spagna-Marocco: ottavi a un passo per gli iberici

Spagna-Marocco lunedì 25 giugno, analisi e pronostico Mondiali Russia 2018 girone B terza giornata
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali Spagna-Marocco lunedì 25 giugno: analisi e pronostico del terzo turno del Gruppo B della Coppa del Mondo.

Mondiali Spagna-Marocco lunedì 25 giugno, terza giornata del Gruppo B della Coppa del Mondo.

La terza e ultima giornata del Gruppo B della Coppa del Mondo di Russia 2018 vedrà  la gara tra Spagna e Marocco. Un confronto che, sulla carta e dal punto di vista delle motivazioni, dovrebbe favorire nettamente gli iberici, vicini agli ottavi. Dopo l’1-0 all’Iran, le Furie Rosse sono salite a 4 punti alla pari del Portogallo, superando proprio i persiani fermi a 3 punti. Per il Marocco, invece, è finita la corsa iridata. L’1-0 incassato dal Portogallo ha sancito l’eliminazione, visto che i Leoni dell’Atlas sono ancora fermi a 0 punti dopo due turni. L’obiettivo per la squadra di Hervè Renard sarà quello di chiudere con almeno un punto e segnando un Mondiale decisamente sfortunato.

QUI SPAGNA

Dopo aver ben impressionato nel 3-3 con il Portogallo sul piano del gioco e della condizione, la Spagna ha fatto qualche passo indietro con l’Iran. Il gol di rimpallo di Diego Costa ha regalato il prezioso 1-0 agli iberici, ora vicini alla qualificazione. Alla Spagna, prima a 4 punti con il Portogallo e con stessa differenza reti (4 gol fatti e 3 subiti) basterà un pari per passare. Anche una sconfitta, con ko o non successo dell’Iran (ko con meno di tre gol di scarto) o sconfitta del Portogallo (con un gol in meno incassato dei lusitani) basterà per il pass agli ottavi. Per il primo posto la Spagna dovrà o fare un risultato migliore dei portoghesi segnando un gol in più rispetto a loro con l’Iran.

La Spagna, negli eventuali ottavi, sfiderebbe una tra Russia e Uruguay. Gli iberici si affideranno alla vena di Diego Costa. L’attaccante dell’Atletico Madrid contro l’Iran è arrivato a 3 reti nel Mondiale, a -1 dal capocannoniere Cristiano Ronaldo.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali la Spagna ha vinto in ben dieci occasioni perdendo nelle restanti tre, nel 1962, 1966 e 1982. Curiosità, all’ultimo atto della fase a gironi le Furie Rosse non hanno mai pareggiato.

QUI MAROCCO

E’ stato un Mondiale sfortunato per il Marocco, sconfitto per 1-0 prima dall’Iran e poi dal Portogallo. L’autorete di Bouhaddaouz e il gol fulmineo di Cristiano Ronaldo hanno condannato i magrebini a un’eliminazione prematura. Un girone con delle pecche, buone prestazioni ma tanti gol falliti e zero punti e reti a referto. Poca lucidità ma anche tanta sfortuna per i ragazzi di Renard, che ora vorranno chiudere almeno con un sorriso questa quinta esperienza alla Coppa del Mondo della storia dei Leoni dall’Atlas.

Per il Marocco questa sfida sarà una specie di derby, le due nazioni sono infatti divise dallo stretto di Gibilterra. Pochissimi chilometri e tanti passaggi da una parte all’altra, da Gibilterra, Cadice e Tangeri. Il caso emblematico è quello del terzino destro Achraf Hakimi, nato a Madrid e cresciuto nel Real, ma marocchino di origine e nazionale.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali il Marocco su quattro partecipazioni ha vinto nel 1986 e nel 1998, ovvero le uniche due vittorie magrebine alla rassegna iridata. In Messico i marocchini travolsero per 3-1 il Portogallo ottenendo una storica qualificazione agli ottavi, mentre nel 1998 il 3-0 alla Scozia fu amarissimo per il contemporaneo 2-1 della Norvergia al Brasile che li eliminò. Pari nel 1970 con la Bulgari (1-1), ko nel 1994 contro l’Olanda (1-2).

I PRECEDENTI

A livello di Coppa del Mondo non ci sono precedenti tra le due nazionali, che si sfideranno in gara ufficiale per la prima volta nella loro storia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Vazquez, Isco, David Silva; Diego Costa.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss, Harit; El Ahmadi, Belhanda; Boussoufa, Ziyech, N. Amrabat; El Kaabi

Il pronostico: 1

Dettagli evento Spagna-Marocco lunedì 25 giugno Mondiali:
NOME: Spagna – Marocco
DATA: June 25, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Arena Baltika, Kaliningrad, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Spagna-Marocco lunedì 25 giugno in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top