La quota vincente
Calcio

Spezia-Varese: le Aquile di Bjelica volano anche senza Ebagua

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Riparte la Serie B anche al “Picco” con il match della ventiduesima giornata di campionato Spezia-Varese, due squadre divise da ben 10 punti in classifica. Ma vediamo come scenderanno in campo queste due formazioni, soprattutto dopo alcuni colpi di mercato avvenuti nelle ultime settimane.

QUI SPEZIA: obiettivo continuità per gli aquilotti di Bjelica visto il buon lavoro fatto fino ad oggi che vede la squadra ligure al quarto posto con 33 punti conquistati finora. Nell’ultimo turno, grazie alle reti di Bakić, Catellani e Canadjija, al San Nicola di Bari, la squadra è riuscita a conludere la partita con un ottimo 3-0. Ecco perché il tecnico Bjelica è pronto a riconfermare il 4-4-2 che ha affondato i pugliesi, ma con la variazione obbligata in difesa, dove lo squalificato Ceccarelli dovrebbe essere sostituito dal numero 6 Ceccaroni. Il grande assente sarà sicuramente bomber Ebagua che nelle trattative di calciomercato è passato al Bari.

QUI VARESE: al momento la squadra di Mister Bettinelli, occupa la diciottesima posizione in classifica a quota 22 punti, complici anche i tre punti di penalità che la formazione lombarda deve scontare nella stagione in corso, ma il dato che salta subito agli occhi è lo zero nella casella delle vittorie esterne, che fanno dei biancorossi la formazione con il secondo peggior rendimento lontano dal terreno amico con soltanto tre punti guadagnati. Inoltre, anche il dato sui gol segnati lontano dall’Ossola non è affatto confortante, dato che solo in cinque occasioni la porta avversaria è stata gonfiata nelle sfide in trasferta, mentre in casa lo score migliora notevolmente, con 22 sigilli che consentono al Varese di avere il secondo miglior attacco tra le formazioni impegnate nella lotta per non retrocedere.  Assenti sicuri Lupoli, Dondoni, e Scapinello. A questi si deve aggiungere capitan Neto Pereira e Luoni per una distorsione alla caviglia. Per il capitano invece, sempre di distorsione si tratta ma al ginocchio, rimediata in allenamento durante uno scontro con Barberis. Chi ci sarà in attacco? il dilemma è ancora alto. L’ipotesi di rivedere in campo Forte dopo il lungo stop è la più probabile

PRECEDENTI: nel match d’andata, furono i biancorossi a festeggiare, imponendosi per 2 a 1 grazie alle reti di Corti e Falcone, che resero vano il primo sigillo stagionale di Catellani, ma la vera spina nel fianco per la retroguardia di mister Bjelica fu l’esperto Neto Pereira, già autore di 8 reti in questo campionato e sempre pericoloso anche nelle vesti di assistman.In totale i precedenti tra le due formazioni sono 25, con 12 successi aquilotti, 8 pareggi e 5 acuti lombardi.

PRONOSTICO: 1 le Aquile non hanno intenzione di iniziare l’anno con un insuccesso in casa. La partita con il Varese è alla portata dei liguri.

I pronostici Live sulla Serie B vi aspettano Sabato dalle 14:00 alle 17:00 con i nostri esperti presenti in studio in diretta streaming su www.blabsport.it

PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Piccolo, De Col, Valentini, Ceccaroni; Milos, Brezovec, Bakic, Canadija; Catellani, Giannetti.
VARESE (4-4-2): Bastianoni; Simic, Luoni, Fiamozzi, De Vito; Falcone, Blasi, Zecchin, Capezzi; Lupoli, Forte.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top