La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sprofondo Milan: il punto (debole) è chi comanda

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per adesso paga Marco Giampaolo ma non è detto che, se la situazione non dovesse cambiare radicalmente e in tempi brevissimi, anche ad altre figure di primo piano venga presentato il conto. Perché dopo un mese e sette partite di campionato il Milan è ridotto così: una società scossa da un avvio di stagione disastroso, un gruppo dirigente alla prese con il fallimento della guida tecnica, lo spogliatoio fragile, i giocatori irriconoscibili (uno su tutti, Piatek), il popolo dei tifosi incredulo di fronte a un altro, rumorosissimo flop. Per adesso paga Giampaolo, sì, ma Paolo Maldini e Zvone Boban, ovvero i Grandi Manovratori rossoneri, devono vigilare sul proprio destino.

La proprietà, cioè il fondo Elliott, cioè la famiglia Singer, non può essere felice per la gestione del club e per come è cominciata la ricostruzione. Che, al momento, non ha ricostruito nulla. Semmai ha sfasciato sogni e ambizioni. Giampaolo è la prima delle vittime sacrificali, la più facile, la più indifesa. Lo considerano inadatto, ora: però è stato scelto, non si è imposto con la forza, non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno per strappare un contratto. Lo hanno scelto Maldini e Boban che adesso gli attribuiscono tutte le colpe nella gestione del gruppo, nell’impostazione tattica della squadra, nell’assortimento di titolari e riserve. La sensazione è che Giampaolo avrà pure le sue responsabilità ma gli è stato messo a disposizione un organico non adeguato ai pruriti rossoneri, ‘figlio’ di una campagna acquisti votata al risparmio, senza colpi, senza anima, senza una logica.

Cosa sta capitando al Milan sembra il sequel della gestione cinese di Marco Fassone e di quella più recente di Leonardo. Non c’è mai stata una svolta, la stessa svolta che si percepisce all’Inter con l’avvento della proprietà Suning, di Beppe Marotta e di Antonio Conte. Da Montella a Gattuso a Giampalo il sottile filo rossonero che avvolge delusioni e inciampi è sempre il medesimo. Forse il punto (debole) sta qui, in chi comanda. Forse.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top