La quota vincente
Allsvenskan

Svezia: i pronostici di domenica in Allsvenskan. Elfsborg e Norrkoping da 1 fisso?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Svezia a ciclo continuo con il massimo campionato nazionale, l’Allsvenskan, che domenica 7 giugno propone ben cinque partite valide per la giornata numero 13: alle ore 15 si parte con Hammarby-IFK Goteborg e Sundsvall-Kalmar; si prosegue alle 17.30 con Elfsborg-Gefle, Malmo-Djurgarden e Norrkoping-Falkenbergs. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostici degli esperti.

Hammarby-IFK Goteborg: Buon pareggio in rimonta per l’Hammarby contro il Kalmar, un punto prezioso per rimanere a distanza dalla zona rossa (3 punti di vantaggio sul terzultimo posto) ma la vittoria manca ormai da 7 gare in cui sono arrivati appena 3 punti; la capolista IFK ha superato di misura l’Elfsborg grazie al gol del rientrante bomber Vibe  e ha allungato la striscia positiva a 10 turni (8 vittorie e 2 pareggi) mantenendo il vantaggio di 5 punti sul Malmo. A livello di formazioni i padroni di casa perdono il centrocampista Israelsson (11 presenze e un gol finora); gli ospiti Soren Rieks, mediano col vizio del gol (2 marcature in 11 gare giocate) oltre al solito Smedberg Dalence in difesa. Il pronostico: Over 1,5, l’alternativa X2 ma può starci anche il 2.

Sundsvall-Kalmar: Match importante nelle zone basse: il Sundsvall ha perso lo scontro diretto contro l’Halmstad ed è rimasto ai margini della zona retrocessione con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto; Kalmar che ha gettato alle ortiche i tre punti contro l’Hammarby dopo il doppio vantaggio siglato dalla doppietta di Antonsson ed  è rimastop nella seconda metà della classifica con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto: vincendo contro il Kalmar si toglierebbe del tutto dalla lotta per la salvezza. A livello di formazione i padroni di casa perdono il portiere Naurin oltre ai lungodgenti Helg, Wilson e Suljevic; gli ospiti  devono rinunciare ancora una volta ad alcune pedine chiave come Nouri (difensore con 9 presenze), Eriksson (10 presenze e 2 gol per il centrocampista), Ericsson (8 presenze) e Viktor Elm (3 gol nelle prime 11 gare). Il pronostico: Over 1,5; per chi volesse rischiare si potrebbe tentare contro quota l’X2, il Sundsvall in casa quest’anno ha raccolto un solo punto.

Elfsborg-Gefle: Match interessante nella corsa verso i piani alti: Elfsborg in flessione (1 punto nelle ultime due gare contro Orebro e IFK) che è stato agganciato al secondo posto da Norrkoping ed Malmo; Gefle che nell’ultimo turno ha perso proprio col Malmo ed è scivolato al settimo posto; solo con una difficile vittoria alla Boras Arena potrebbe provare a inserirsi nella lotta per un piazzamento europeo. A livello di formazioni padroni di casa senza Jonsson (squalificato) e soprattutto Per Frick sul fronte offensivo (3 gol e 11 presenze); ospiti in formazione di emergenza: a centrocampo è squalificato Nilsson (12 presenze e 1 gol), in difesa è out l’infortunato Jesper Floren (11 presenze) e in attacco è costretto al forfait Dioh Williams (2 gol in 12 presenze). Il pronostico: 1, l’alternativa Over 1,5.

Malmo-Djurgarden: Due vittorie consecutive (Atvidabergs e Gefle) e la crisi dei campioni in carica è alle spalle (le due sconfitte contro Hacken e Kalmar sono dimenticate) anche se il primo posto dista ancora 5 punti con un IFK che non sembra intenzionato a mollare un centimetro. Djurgarden ancora agganciato al treno europeo (deve colmare un gap di due punti dal terzo posto) ma che nelle ultime settimane sembra affetto da pareggite: tre X consecutive contro Norrkoping, IFK e AIK e ultima vittoria che risale al 18 maggio; ma la striscia positiva è comunque importante con 9 risultati utili consecutivi.  Malmo che perde il bomber Berget (7 gol e 11 presenze) ma deve fare i conti anche con le assenze di Cibicki (2 gol in 5 presenze), Bengtsson e Yotun in difesa (rispettivamente 7 e 11 presenze) e Simon Kroon a centrocampo (4 gettoni di presenza finora). Il pronostico:  Over 1,5, l’alternativa più ambiziosa 1 fisso.

Norrkoping-Falkenbergs: Norrkoping in grande forma: 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pari) e secondo posto agganciato a quota 24 insieme a Malmo ed Elfsborg a – 5 dalla vetta occupata dall’IFK; Falkenbergs reduci dalla preventivabile sconfitta contro l’Aik ma che comunque ha racimolato 4 punti nelle ultime 3 gare uscendo dalla zona retrocessione (sono due i punti di vantaggio sul terzultimo posto). A livello di formazione i padroni di casa devono fare i conti con l’assenza del solito Tekie (6 presenze prima dell’infortunio); gli ospiti perdono per squalifica Keat a centrocampo (1 gol in 12 presenze) e per infortunio David Svensson (11 presenze); in difesa è invece out il solito Tibor Joza (8 presenze prima dell’infortunio a metà maggio). Il pronostico: 1, l’alternativa over 1.5

I pronostici sul Calcio Svedese li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top