La quota vincente
Allsvenskan

Svezia, pronostici domenicali. Trasferta ostica per l’AIK dopo le fatiche europee

svezia_aik_tifosi_allsvenskan
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piatto ricco domenica 5 luglio in Svezia con quattro gare della giornata numero 14 di Allsvenskan: si parte alle ore 15 con Falkenbergs-Elfsborg e si prosegue alle 17.30 con Hacken-Helsingborg, Kalmar-AIK e Sundsvall-IFK Goteborg. Andiamo a conoscere le ultime dai campi e i pronostici degli esperti di quote.

Falkenbergs-Elfsborg: Falkenbergs in caduta libera, due sconfitte consecutive prima della sosta e un solo punto nelle ultime tra gare hanno fatto precipitare Araba e compagni al quartultimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona playout e tre sul penultimo posto che condanna alla retrocessione diretta; serve una inversione di tendenza ma non sarà facile contro un Elfsborg che non vuole mollare la presa all’IFK nella corsa allo scudetto nonostante la sconfitta nello scontro diretto di due turni fa. Attualmente Claesson e compagni inseguono la capolista a 5 punti di distanza e non devono perdere ulteriore terreno. A livello di formazioni i padrioni di casa perdono il proprio uomo migliore, il bomber inglese Hakeem Araba autore di 6 reti nelle prime 13 gare (è squalificato) ma devono rinunciare anche a ai lungodegenti Jakobsen e Joza tra centrocampo e difesa; Elfsborg senza il mediano Anders Svensson (è squalificato, finora era sempre sceso in campo) e senza l’attaccante Lasse Nilsson (9 presenze e 2 gol finora), ancora acciaccato. Il pronostico: Over 1,5.

Hacken-Helsingborg: Hacken in flessione, prima della sosta sono arrivati due pareggi (AIK e Atvidabergs) ma la vittoria manca da 4 turni se aggiungiamo le 2 sconfitte contro Gefle e Falkenbergs, ma Gustafsson e compagni possono comunque dormire sonni tranquilli con il loro nono posto a quota 16 punti e un margine rassicurante di + 5 sulla zona playout; Helsingborg in ripresa (prima della sosta ha conquistato 4 punti in due gare e 7 in 4) salito al settimo posto a 18 punti, per la salvezza non ci saranno problemi, difficile tentare l’assalto ai piani alti considerando che il terzo posto dista ancora 9 punti. A livello di formazione Hacken senza lo squalificato Zuta in difesa (sempre presente nelle prime 13 gare) e senzagli acciaccati Pekalski (10 presenze in mediana) e Sudic (10 presenze nel pacchetto arretrato); Helsingborg che deve rinunciare a Martensson a centrocampo e Uronen in difesa. Il pronostico: Over 1.5, l’alternativa 1x.

Kalmar-AIK: Kalmar in flessione: due pareggi (Sundsvall e Hammarby) e una sconfitta (Norrkoping) prima della sosta e decimo posto in classifica a quota 16 (11 dei quali conquistati in casa) con un margine di vantaggio di 4 sulla zona playout e 6 sulla retrocessione diretta; AIK in ripresa e reduce da 4 risultati utili consecutivi (pareggi con Hacken e Djurgarden, vittorie contro Falkenbergs e Helsingborg) che hanno proiettato i ragazzi di Stoccolma al sesto posto a – 4 dal Norrkoping terzo, ma la squadra è reduce dalle fatiche di Europa League, giovedì ha giocato il match di andata del primo turno preliminare agguantando un prezioso 2-2 sul campo dei finlandesi del VPS dopo essere stato in svantaggio di due reti fino a metà ripresa: le reti di Bahoui (70′ e 83′) hanno messo in discesa la strada verso la qualificazione in vista del ritorno in terra svedese. A livello di formazione  Kalmar senza il solito Tobias Eriksson (10 presenze e 2 reti prima dell’infortunio); AIK che dovrebbe rinunciare solo al difensore Hauksson, acciaccato. Il pronostico: 1x controquota, l’AIK potrebbe pagare lefatiche europee e quest’anno in trasferta ha raccolto solo 4 dei suoi 23 punti in classifica ed è ancora a secco di vittorie esterne.

Sundsvall-IFK Goteborg: Il Sundsvall non vince dall’11 maggio e da allora ha raccolto solo due punti in 5 partite scivolando al quartultimo posto a quota 12 con un solo punto di vantaggio sulla zona playout e 3 sulla retrocessione diretta; non sarà facile fare punti contro la capolista AIK che quest’anno ha perso una sola volta (il 12 aprile in casa contro il Malmo) e mai in trasferta dove ha raccolto 16 dei 32 punti in classifica. A livello di formazione i padroni di casa perdono per squalifica il difensore col vizio del gol Lundstrom (13 presenze e una rete finora) e per infortunio il diofensore Larsson, l’attaccante Eklund e il portiere Naurin; IFK senza il difensore Rogne squalificato (11 presenze e un gol) e senza il centrocampista offensivo Soren Rieks (11 presenze e 2 reti). Il pronostico: x2 in  bolletta.

I pronostici sui campionati svedesi li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top