La quota vincente
Amichevole

Svizzera-Liechtenstein: 4 “italiani” convocati, ma quante vecchie conoscenze!

Liechtenstein-Azerbaigian 6 giugno: si gioca per la prima giornata del gruppo 2 di qualificazione all'Europeo di categoria. Sfida tra piccole.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Amichevole con vista sulle qualificazioni europee: Svizzera-Liechtenstein si giocherà a Thun mercoledì 10 giugno: gli elvetici si preparano alla sfida di domenica 14 giugno contro la Lituania, importantissima per consolidare la classifica nel girone E ed estromettere una potenziale concorrente nella corsa a Euro 2016; il Liechtenstein si prepara al match contro la Moldavia, con una vittoria (nel match di andata si erano imposti 1-0) potrebbero inserirsi virtualmente nella corsa al terzo posto (almeno dal punto di vista matematico). Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Svizzera: Dopo una partenza disastrosa (due sconfitte consecutive contro Inghilterra e Slovenia) Shaqiri e compagni si sono rimessi n carreggiata: 9 punti nelle ultime tre gare di qualificazione agli europei (vittorie con Estonia, Lituania e San Marino) e aggancio alla Slovenia al secondo posto in graduatoria e domenica l’obiettivo sono altri tre punti contro la Lituania per eliminare definitivamente una diretta concorrente (che attualmente insegue a tre punti di distanza al quarto posto) e mettere nel mirino il secondo posto che vale la qualificazione diretta, mentre il terzo condannerebbe molto probabilmente agli spareggi (solo la migliore tra le terze strappa il pass senza playoff). Tra i convocati per la doppia sfida anche gli italiani Shaqiri (Inter), Inler (Napoli), Lichtsteiner (Juventus) e Widmer (Udinese); ma anche alcune vecchie conoscenze come Behrami (oggi all’Amburgo, ha vestito le maglie di Genoa, Lazio e Fiorentina in Serie A), Dzemaili (oggi al Galatasaray, in passato protagonista con Napoli, Parma e Torino), Von Bergen (tornato in patria agli Young Boys dopo le esperienze italiane con Palermo e Cesena), Seferovic (bomber dell’Eintracht, in passato ha vestito le maglie di Novara, Lecce e Fiorentina) e infine l’ex allenatore della Lazio Petkovic, oggi selezionatore degli elvetici.

Qui Liechtenstein: Nonostante non sia una corazzata la selezione del Liechtenstein ha compiuto passi avanti negli ultimi anni. Ovviamente non si è mai qualificata per una fase finale di un Mondiale o di un Europeo ma negli ultimi anni ha cominciato a racimolare qualche punto nelle qualificazioni e quest’anno, per la prima volta, potrebbe non arrivare all’ultimo posto nel raggruppamento che porta agli Europei del 2016: dopo 5 giornate ha conquistato 4 punti (pareggio col Montenegro e vittoria con la Moldavia e attualmente occupa il quinto posto con tre punti di vantaggio sull’ultima e con un distacco di 4 dalla Russia terza). Nessun “italiano” tra i convocati, ma c’è Super Mario Frick, ormai una leggenda nel suo paese con 119 presenze e 16 gol con la maglia della nazionale (miglior marcatore della storia e giocatore con più gare giocate) che nel nostro Paese ha vestito le maglie di Arezzo, Verona, Ternana e Siena e oggi gioca in patria nel FC Balzers: dopo una carriera a gonfiare la rete si è reinventato difensore centrale, ruolo in cui adesso gioca in nazionale.

I precedenti: Quattro amichevoli tra Svizzera e Liechtenstein, tutte vinte dagli elvetici: due col punteggio di 3-0 (2006 e 2008) e due con più sofferenza: 1-0 nel 2004 e 2-1 nel 20111.

Il pronostico: Over

Svizzera (4-3-1-2): Sommer; Moubandje, Von Bergen, Schar, Lichtsteiner; Frei, Inler, Behrami; Shaqiri, Mehmedi, Drmic. All. Petkovic.

Liechtenstein (4-1-4-1): Buchel B.; Oehri, Kaufmann, Frick, Bugmeier; Polverino; Hasler, Gubser, Buchel M., Christen; Kuhne. All. Pauritsch.

I pronostici sulle amichevoli internazionali li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top