Ultimo quarto di finale in programma sul centrale di Shanghai quello che vedrà opposto lo spagnolo Rafa Nadal allo svizzero Stan Wawrinka. Il nuovo numero uno del ranking, dopo la sconfitta nella finale di Tokyo contro il serbo Novak Djokovic, si è ben ripreso nei primi turni del Master 1000 cinese superando prima Dolgopolov e poi Berlocq, entrambi in due set. Percorso quasi analogo per il tennista svizzero che dopo qualche problemino nel secondo turno contro Anderson, si è sbarazzato in due set col punteggio 7-6, 6-2 del canadese Milos Raonic.
Partita che in teoria dovrebbe avere già un vincitore analizzando i 10 precedenti: 10 a 0 gli incontri a favore di Nadal. Statistica ancora più impietosa quella dei set: 22 set a 0 per il campione maiorchino.
Per quanto riguarda invece il 2013 sarà la terza volta che li vedrà l’uno contro l’altro, la prima a maggio al Master 1000 di Madrid successivamente a giugno al Roland Garros.
Riuscirà il numero 8 della classifica Atp ad interrompere questa striscia così negativa?!?
[better_feeds proceeding=”Wawrinka S. – Nadal R.” description=”Risultato esatto 0-2 si/no”]1679358,1679359[/better_feeds]