La quota vincente
Notizie dal Mondo

Torna Masterchef, settima edizione con la prima donna giudice

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto è pronto per il ritorno di MasterChef Italia, in onda dal 21 dicembre su Sky Uno HD con una settima stagione che si annuncia ricca di novità. A partire da una nuova giudice, la chef stellata friulana Antonia Klugmann, che prende il posto di Carlo Cracco.

Incontrando i giornalisti, la prima donna giudice di MasterChef mostra di saper tenere testa ai ‘ragazzi terribili’, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, in assenza di Joe Bastianich bloccato negli Stati Uniti dalla febbre. “Le cucine sono all’80 per cento maschili, quindi sono abituata a essere in minoranza”, spiega la 38enne titolare de L’Argine di Vencò (Gorizia). Che sul programma ha le idee chiare: “Questo è un luogo di libertà, il posto in cui si può dare spazio alla propria creatività”. “Antonia ha portato un’aria di novità, ha dato quell’input in più. Non era facile, ci poteva essere la crisi del settimo anno come per i matrimoni”, sottolinea Bruno Barbieri. “All’inizio l’abbiamo trattata molto male, per capire se poteva entrare dentro il meccanismo – confessa Barbieri -. C’è stato qualche momento di crisi, ma ha fatto un ottimo lavoro”.

“Mi ha tolto il ruolo di ultimo arrivato, quest’anno era lei quella nuova”, sorride chef Cannavacciuolo sottolineando che “la tv la scopre forse oggi, ma ha già fatto moltissimo per la cucina italiana”. “Finalmente una donna, una grande donna. Un’aria fresca che porta novità e dinamiche sempre più interessanti”, fa eco ai colleghi Joe Bastianich in un video messaggio. “Nel nostro ambiente una questione femminile c’è”, chiarisce subito Antonia Klugmann. “A casa la cucina rimane in mano alle donne, ma a livello professionale la presenza di donne su grandi palchi è molto, molto inferiore”. Sul suo rapporto con i concorrenti, la chef triestina ammette che “con le donne forse sono un po’ più severa, perché conosco l’ambiente in cui lavoro e sento la responsabilità di aiutarle per il loro futuro”. Rivela di essere stata turbata “da chi voleva dare più importanza all’apparenza”, ma anche di avere scoperto negli aspiranti chef “un entusiasmo autentico per la cucina, per gli ingredienti”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top