La quota vincente
Ciclismo

Tour de France, ottava tappa: può arrivare la fuga alla Station des Rousses?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Tour de France arriva sul massiccio del Giura. Dopo la settima tappa, conclusasi con una volata incredibile decisa soltanto al fotofinish in favore di Marcel Kittel (terza vittoria in questa edizione per lui, e dodicesima in totale come Erik Zabel), non è ovviamente cambiato nulla in classifica generale. I distacchi sono rimasti invariati: la maglia gialla è sempre Chris Froome, con 12 secondi di vantaggio davanti al connazionale inglese e compagno di squadra al team Sky. Ora, si corre l’ottava tappa, la Dole-Station des Rousses. 187,5 km. Percorso caratterizzato da ben 3 gpm di difficoltà crescente. Il primo è la Cole de la Joux. Il secondo, invece, è Cote de Viry, al km numero 138. Infine, il terzo: Montée de la Combe de Laisia Les Molunes, posto ai 1202 metri. Dopodiché, gli ultimi 10 km prima dell’arrivo di Station des Rousses. Frazione mossa e nervosa, di difficile interpretazione, con salite che non faranno una netta selezione: a prima vista, un profilo che si sposerebbe perfettamente con una vittoria a conclusione di una lunga fuga. Anche nel 2010, l’ultima volta su questo traguardo, a vincere fu infatti Sylvain Chavanel dopo una lunga fuga. Anche per i book non è facile stabilire chi siano i favoriti di giornata: tantissimi corridori sono indicati come possibili vincitori, e con quote altissime (siamo intorno a 15): cerchiamo dunque di fare ordine e stringere il cerchio intorno ai possibili protagonisti, visto che indovinare il nome giusto oggi può voler dire fare una cassa importante.

I FAVORITI:

Parliamo appunto di fuggitivi: uno dei più esperti in questo campo è senza dubbio Thomas De Gendt, in carriera già vincitore di numerose tappe dalla difficoltà elevata (tra cui lo Stelvio al Giro d’Italia di qualche anno fa). Occhio poi a Pierre Rolland, Steven Cummings (uno con il vizio di vincere in fuga al Tour) e Lilian Calmejane, poco noto ai più ma protagonista fin qui di un’ottima stagione, specialista di fughe e discreto in salita.

Possibile spazio anche per gli uomini da classica, vale a dire Greg Van Avermaet, Philippe Gilbert, Tim Wellens, Michal Kwiatkowski, Roman Kreuziger e soprattutto il nostro Diego Ulissi. Sarà però giornata con possibili sorprese, pertanto non è da disdegnare la giocata Altro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top