La quota vincente
Ciclismo SPORT&NEWS Tour de France

Tour de France, 13ma tappa: la tradizionale crono di Pau è uno spartiacque decisivo!

Tour de France 2019 favoriti tappa 13: cronometro Pau-Pau, l'analisi e i consigli sulla tappa di oggi al Tour de France 2019!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tour de France 2019 favoriti tappa 13. Pau-Pau, ecco prova contro il tempo che definirà i rapporti di forza in vista dell’ultima settimana. Chi sbaglia oggi può dire addio ai sogni di gloria!

Tour de France 2019 favoriti tappa 13. Nel giorno del 100° anniversario della maglia gialla (indossata per la prima volta il 19 luglio 1919 da Eugene Cristophe), il gruppo affronta la delicatissima cronometro di Pau, che rivoluzionerà ulteriormente la classifica prima delle vere montagne. Location ormai tradizionale, più volte sede di partenze o arrivi di tappa, in una giornata che dunque si preannuncia storica e pronta per passare agli annali. Tracciato di 27.2 km non completamente piatto, con brevi ascese nella prima parte che possono permettere ai più scalatori di limitare i danni. Nella seconda parte percorso più veloce, ma sempre leggermente ondulato, con una rampa finale al 17% prima dell’arrivo.

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! In diretta LIVE STREAMING dalle 14:00 in poi per analizzare insieme tutti gli eventi sportivi del giorno sempre sulla chat betting numero 1 in Italia www.blablive.com!

Non perdere l’arrivo di tappa raccontato ogni giorno LIVE streaming a partire dalle 16.30 circa sempre su www.blablive.com, con le analisi e le dritte dei nostri esperti!

I favoriti

Gli specialisti possono provare a fare la differenza, ma come abbiamo visto il tracciato strizza l’occhio a chi è bravo anche quando la strada sale. La spunterà dunque, molto probabilmente, un corridore completo, in grado di muovere lunghi rapporti ma contemporaneamente salire con agilità. Julian Alaphilippe ha già ottenuto un importante obiettivo, e cioè quello di indossare la maglia gialla in questo giorno leggendario; adesso proverà a raccogliere tutto ciò che potrà. Non diamolo per spacciato, perché il Moschettiere non è per nulla fermo a cronometro, e potrebbe quindi, con una grande prova, mantenere la maglia pur vedendo inevitabilmente avvicinarsi lo spettro di Thomas. Il gallese è sicuramente il grande favorito tra i big di classifica, e proverà a scavare distacchi importanti tra sé e i propri diretti avversari. Il suo rivale nella tappa di oggi dovrebbe essere Wout Van Aert, considerato il principale indiziato ad aggiudicarsi la frazione odierna.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE STATISTICHE E LE CURIOSITA’ SUL TOUR NEI DATI OPTA!

Il pronostico

La consuetudine ci insegna che le crono centrali sono spesso conquistate da uomini di classifica, ovvero dagli specialisti che non puntano particolarmente alla vittoria di tappa, ma a guadagnare il più possibile in classifica generale. La situazione tende a ribaltarsi nelle crono finali, quando invece hanno la meglio corridori più freschi e che puntano soltanto alla vittoria di tappa, mentre i big hanno ormai pochissime energie e puntano a mantenere il risultato, o al massimo guadagnare posizioni in classifica. In virtù di questo ragionamento (che ovviamente non è una regola scritta), e del tipo di percorso poc’anzi analizzato, scegliamo Geraint Thomas, che oggi potrebbe dare la spallata decisiva alla Grande Boucle 2019. Le quote della vigilia lo danno sfavorito rispetto a Van Aert, anch’egli ottimo cronoman, ma com’è nostra abitudine proviamo ad andare contro pronostico per cercare il colpo ad effetto.

Attenzione, come detto, a Julian Alaphilippe: ha già fatto molto bene a cronometro (ricordiamo ad esempio il trionfo nella quarta tappa della Parigi-Nizza 2017, dominio sia in pianura che in salita), e le motivazioni potrebbero dargli ulteriore spinta. Potrebbe essere la sorpresa, almeno per il podio.

 

Dettagli evento

DATA:  venerdì 19 luglio 2019

PARTENZA: Pau

ARRIVO: Pau

LUNGHEZZA PERCORSO: 27,2 km

ORARIO PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 14.00

ORARIO PARTENZA BIG: T. Martin 14.03, Haga 14.04, Asgreen 14.05, Van Aert 15.30, Nibali 16.02, Buchmann 17.11, Kruijswijk 17.13, Bernal 17.15, Thomas 17.17, Alaphilippe 17.19

 

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL TOUR DE FRANCE IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY SPORT, BIKE CHANNEL, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Tour de France favoriti, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

LIVE dalle 14:00 in poi con gli approfondimenti degli esperti sugli eventi del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top