La quota vincente
Amichevole

Tra Italia e Germania, in quanto ad assenze, vincono i tedeschi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Abbiamo già parlato (qui) di quello che questa partita tra Italia e Germania rappresenta per l’immaginario collettivo degli appassionati di calcio, non solo italiani ma anche tedeschi. Venendo invece a questa sfida, che si può e si deve certamente considerare qualcosa di più di una semplice amichevole, vale la pena dare un’occhiata alle condizioni delle due squadre che sono completamente diverse. Se è vero che sia l’Italia che la Germania hanno conquistato con largo anticipo il loro lasciapassare per Brasile 2014, è altrettanto evidente che Low ha problemi ben diversi da quelli di Prandelli. Tant’è che il CT azzurro già ieri, in fase di presentazione, ha annunciato la formazione titolare che scenderà in campo al Meazza: Buffon riconfermato tra i pali, difesa con Criscito che torna tra i titolari (evidentemente non è passato inosservato il suo ottimo momento di forma nello Zenit), e l’indisponibilità di Pepito Rossi che obbliga il tecnico azzurro a puntare sulla coppia per altro consolidata Balotelli-Osvaldo con Montolivo rifinitore. In pratica sembra quasi di essere tornati alla Nazionale di qualche mese fa, quando Rossi era ancora infortunato. Mancherà anche De Rossi e ci sarà dunque spazio per Thiago Motta con Pirlo e Marchisio.

Low ha molti meno dubbi perché di assenze ne ha decisamente molte di più: mancano Badstuber, Podolski, Schweinsteiger, Gomez, Mertesacker (tutti infortunati), oltre a Klose, vittima di un risentimento muscolare e anche Ozil, che è arrivato con qualche strascico fisico dalla lunga serie di partite giocate con l’Arsenal, potrebbe non giocare. Dunque Neuer tra i pali,difesa con Howedes e Hummels centrali Lahm e Schmelzer sui lati doppia barriera davanti alla difesa con Khedira e Kroos mentre in attacco qualità e fantasia con Schurrle e Rues e Muller in posizione avanzata; se Ozil non dovesse farcela ci sarà spazio per Draxler. Si gioca alle ore 20.45 con la direzione di gara del portoghese Benquerença: non è ancora Mondiale  ma quasi. In fin dei conti noi con la Germania abbiamo quasi sempre perso le amichevoli e vinto le gare che contavano. Ma il fascino di questa partita era e resta uno dei più importanti e influenti nel panorama del calcio internazionale.

[better_feeds proceeding=”Italia – Germania” description=”Esito finale 1X2″]5798511,5798509,5798510[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top