La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump e Johnson: ecco gli uomini che hanno spaccato il 2016

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In questo turbolento 2016 ci sono due uomini che hanno segnato il presente e che si apprestano a lasciare un graffito nel futuro. Sono due uomini di massima rottura, Donald Trump e Boris Johnson, uniti non solo per una bizzarra capigliatura biondo-rissiccia e per i medesimi natali newyorkesi ma, anche e soprattutto, per le loro idee tranchant.

Trump, che non ha aveva mai ricoperto incarichi politici prima di calarsi nell’avventura presidenziale americana, che si porta addosso il brand del multimiliardario di ferro, che ha comprato il più bel campo da golf degli Stati Uniti (il Doral di Miami) e lo ha intitolato a se stesso, che vanta un passato da attore non proprio alla Ronald Reagan ma quasi – ha travolto oltre a Hillary Clinton qualsiasi previsione, qualsiasi sondaggio, qualsiasi auspicio del mondo finanziario. Come? Usando toni torrentizi, a volte inconciliabili con un corretto lessico elettorale, cavalcando la repulsione anti-establishment, alzando muri ideologici e promettendo di alzarli materialmente, con il Messico, infilandosi sotto la pelle degli indecisi d’America.

Johnson, giornalista, blogger, due volte sindaco di Londra, è stato tra i più ferventi promotori della Brexit, cioè dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Anche Johnson, a suo modo, ha fatto alzare un muro tra Londra e il resto del Vecchio Continente. Pure lui nei toni è abbastanza esuberante, a volte persino sboccato, insomma sempre spada e raramente fioretto, offensivo nei confronti degli omosessuali e dell’islam, però raffinato nel dichiarare la sua passione per la storia di Roma. Un giorno del 2012, a David Letterman disse che, possedendo la doppia cittadinanza, poteva diventare “tecnicamente presidente degli Stati Uniti”. Salvo poi scegliere di essere in tutto e per tutto un suddito della regina e definire “mezzo kenyota” Barak Obama quando di recente si espresse negativamente riguardo alla Brexit. Il paradosso? È stato nominato dalla premier Theresa May segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth.

Nella nuova veste, Johnson ha ammorbidito i modi così come, nel suo primo discorso da presidente degli Usa, Trump è stato conciliante e rispettoso nei confronti gli sconfitti. Metamorfosi comparate? Per adesso di comparabile rimane solo la capigliatura improbabile.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top