La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump, primo discorso all’Onu: “Potremmo distruggere la Corea del Nord”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Io difenderò gli interessi americani. Non possiamo più permettere che ci si approfitti di noi

“. Donald Trump, davanti all’assemblea dell’Onu, non cambia posizione e attacca subito sul tema “America first” che l’ha portato alla testa del più potente Paese del mondo. E, subito dopo, spara a zero sulla Corea del Nord minacciandone addirittura la distruzione. L’occasione è la 72esima assemblea delle Nazioni Unite dove oggi il presidente Usa ha parlato per la prima volta per un totale di 41 minuti.

“Dopo l’8 novembre – ha detto Trump, che è intervenuto dopo aver ascoltato il presidente francese Macron e il segretario dell’Onu Antonio Guterrez – abbiamo fatto un buon lavoro. Il mercato azionario va molto bene, la disoccupazione ha raggiunto livelli più bassi degli ultimi anni e grazie alle riforme ci son più lavoratori negli Usa, le società stanno tornando in America, portando lavoro, come non si era mai visto”.

Ed ecco il punto che gli sta più a cuore: “Come presidente degli Stati Uniti metterò sempre al primo posto l’America, proprio come voi leader dovreste sempre mettere il vostro Paese al primo posto. Tutti i leader responsabili hanno l’obbligo di servire i propri cittadini e gli Stati nazione restano il modo migliore per dare futuro migliore al mondo”, ha proseguito, aggiungendo però che “gli Stati Uniti saranno sempre amici del mondo, soprattutto dei nostri alleati, ma nessuno può più approfittare di noi, nessuno può più stringere accordi che a noi non portano nulla”.

Poi una durissima presa di posizione contro la Corea del Nord, con minaccia di “distruzione”: “Gli Usa hanno una grande forza e grande pazienza, ma se saranno costretti a difendere se stessi e i loro alleati non avremo scelta se non distruggere totalmente la Corea del Nord. Gli Usa sono pronti ma auspicabilmente questo non sarà necessario”. “Rocket man è impegnato in una missione suicida per sé e per il suo regime” ha aggiunto Trump, riferendosi al leader nordcoreano Kim Jong-Un, soprannominato ‘rocket man’, cioè ‘uomo dei razzi’, per i ripetuti test missilistici compiuti da Pyongyang.

Trump ha ricordato le sanzioni dell’Onu contro la Corea: “Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha votato recentemente all’unanimità per sanzioni ancora più dure verso la Corea del Nord, e voglio ringraziare Cina e Russia per avere dato il loro voto favorevole con gli altri membri del Consiglio Onu. Grazie a tutti, ma dobbiamo fare molto di più. È ora che tutti collaborino per isolare il regime di Kim Jong-Un”.

Dalla Corea del Nord agli “stati canaglia” in generale, il passo è stato breve: parlando dell’Iran, Trump lo ha definito un “regime sconsiderato” dicendo che è uno “Stato completamente canaglia” che “esporta violenza e caos” e ha chiesto che l’Iran liberi immediatamente tutti i prigionieri statunitensi. Quanto alla Siria, il presidente Usa ha parlato di “regime assassino” e ha affermato che il presidente siriano Bashar Assad “mette in periodo pace in tutto il Medioriente”.

 

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top