La quota vincente

Serie A, Udinese-Crotone: le zebrette ora hanno paura, i calabresi torneranno a sorridere in esterna?

Serie A, Empoli-Udinese domenica 11 novembre: analisi e pronostico della 12ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Udinese-Crotone domenica 22 aprile: analisi e pronostico della trentaquattresima giornata della massima serie italiana.

Serie A Udinese-Crotone domenica 22 aprile, trentaquattresima giornata della massima serie italiana. Sfida delicatissima in ottica salvezza.

La trentaquattresima giornata di Serie A proporrà un delicatissimo scontro salvezza come quello tra Udinese e Crotone, uno scontro pericolosissimo a bassa quota. In classifica i friulani sono quattordicesimi a 33 punti, a +5 sulla zona calda. Una situazione ancora confortante, ma non alla luce di una striscia negativa che dura da dieci turni. Zero punti dall’11 febbraio, un’inversione di tendenza pericolosissima che ha riportato la squadra di Massimo Oddo dalla lotta per l’Europa League a quella per la sopravvivenza. La sconfitta per 4-2 a Napoli ha dato qualche cenno di risveglio, visto che fino a 25 dalla fine le zebrette erano in vantaggio al San Paolo per 1-2, ma alla fine il risultato è stato il solito da due mesi e mezzo a questa parte.

Il Crotone è tornato a sperare dopo l’inatteso pareggio interno con la Juventus per 1-1. La rovesciata del nigeriano Simy ha acciuffato la Vecchia Signora, mandando i pitagorici a 28 punti, sempre terzultimi ma a una lunghezza di distanza dalla Spal. L’obiettivo salvezza è decisamente concreto per la squadra di Walter Zenga, la quale, però, sta mancando nelle gare esterne. Il Crotone, infatti, non fa punti lontano dallo Scida dal 3 febbraio, giorno dell’1-1 in casa dell’Inter che sembrava lanciare i rossoblù verso una salvezza tranquilla. In questo scontro diretto i calabresi avranno la grande occasione di poter rimescolare totalmente le carte in coda. All’andata l’Udinese vinse nettamente per 3-0 con una doppietta di Jankto e gol di Lasagna, gara che portò alle dimissioni irrevocabili di Davide Nicola sulla panchina calabrese.

QUI UDINESE

Stagione veramente contraddittoria quella della squadra di Massimo Oddo, capace di elevarsi ad altezza Europa League in inverno prima del clamoroso tracollo primaverile. I friulani sono fermi a 33 punti dall’11 febbraio, ora quattordicesimi con cinque lunghezze proprio sul Crotone terzultimo e primo retrocesso ad oggi. Un crollo inatteso, per trovare gli ultimi punti fatti dall’Udinese bisogna risalire al 4 febbraio, giorno dell’1-1 interno con il Milan. La sconfitta in casa del Napoli (2-4) di mercoledì è stato l’ultimo acuto di una serie nerissima, con tuttavia cenni di risveglio visto che le zebrette hanno tenuto a lungo sotto scacco avversari più quotati in casa loro.

I friulani hanno realizzato 42 gol subendone 54, numeri rotondi per una squadra che non ha grandi difficoltà nell’andare in gol, ma che fatica anche a contenere. L’ultimo clean-sheat dell’Udinese risale al 28 gennaio, giorno dell’1-0 in casa del Genoa, ultima vittoria stagionale dei bianconeri.

L’Udinese in casa ha realizzato appena 17 punti, con solo quattro squadre peggiori, ovvero Benevento, Sassuolo e Verona. In totale son ben 9 i ko alla Dacia Arena, eccoli nell’ordine: Chievo (1-2), Torino (2-3), Juventus (2-6), Cagliari (0-1), Napoli (0-1), Roma (0-2), Sassuolo (1-2), Fiorentina (0-2), Lazio (1-2).

Il miglior marcatore dell’Udinese è Kevin Lasagna, giunto a 9 reti stagionali. Tuttavia la presenza dell’ex Carpi è in dubbio per questo confronto, a causa dell’infortunio rimediato la settimana scorsa a Cagliari.

QUI CROTONE

I calabresi sono terzultimi a 28 punti, ma carichi d’entusiasmo dopo lo storico pareggio in casa contro la Juventus. La rovesciata di Simy ha portato un preziosissimo 1-1 che ha permesso alla squadra di Walter Zenga di rimanere in corsa per la salvezza senza perdere contatto in un turno, sulla carta sfavorevole. Il Crotone ha confermato anche con i sei volte campioni d’Italia la sua forza interna, dove sta provando a costruire la sua salvezza. Ora serviranno punti in esterna alla luce di un calendario che vedrà diversi scontri diretti, con Udinese e Chievo in trasferta e Sassuolo in casa.

Il Crotone ha realizzato, fin qui, 30 gol subendone 58, terza peggior difesa del torneo alle spalle delle ultime due della classe, ovvero Benevento e Verona. La solidità difensiva non sembra il forte della squadra di Zenga, la quale ha cambiato filosofia con l’ex tecnico di Samp e Palermo provando più a far gioco che a contenere rispetto alla gestione Nicola.

I rossoblù in esterna hanno totalizzato 8 punti, secondo peggior rendimento in trasferta del campionato con il solo Benevento dietro. I punti mancano dal 3 febbraio, 1-1 in casa dell’Inter, e in generale gli altri sono stati raccolti nelle vittorie con Bologna (3-2) e Verona e nel pari in casa della Spal (1-1).

Il miglior marcatore del Sassuolo è il croato Ante Budimir, giunto a quota 7 in stagione. Tuttavia l’attaccante, non titolare fisso nella gestione Zenga, potrebbe mancare a causa di problemi fisici che già lo hanno tenuto fuori nell’infrasettimanale contro la Juventus.

I PRECEDENTI

In Friuli si registra un solo precedente in Serie A, datato 18 dicembre 2016. Nella scorsa stagione l’Udinese si impose con il punteggio di 2-0 firmato da una doppietta di Cyril Thereau.

Le probabili formazioni di Udinese-Crotone domenica 22 aprile

Udinese (3-5-2) – Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Behrami, Jankto, A.Adnan; M.Lopez, Lasagna.

Crotone (4-3-3) – Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Ricci, Simy, Trotta.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Udinese-Crotone domenica 22 aprile Serie A:
NOME: Udinese – Crotone
DATA: April 22, 2018
ORA: 15:00
SEDE: Dacia Arena, Udine, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Udinese-Crotone domenica 22 aprile Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top