La quota vincente
Notizie dal Mondo

Udinese espugna l’Olimpico: Lasagna-Nestorovski, Roma ko 2-0

pronostico-udinese-parma-probabili-formazioni-quote-serie-a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 La Roma dice addio alle residue speranze di Champions League. Sconfitta per 2-0 in casa dall’Udinese, la squadra di Paulo Fonseca scivola a -12 dall’Atalanta a otto partite dalla fine del campionato. I friulani, invece, ritrovano i tre punti dopo sei mesi di digiuno (il 12 gennaio l’ ultima vittoria, 3-0 al Sassuolo) e agganciano Fiorentina e Torino a quota 31 punti, +6 sul Lecce terzultimo. Prestazione deludente della Roma, che incassa la nona sconfitta stagionale e che ora dovrà iniziare a guardarsi le spalle per blindare almeno il quinto posto: il Napoli e -3 e il Milan a -5. Di Lasagna nel primo tempo e Nestorovski nel secondo le reti bianconere, Roma che ha anche giocato in dieci per oltre un’ora per l’espulsione di Perotti.

 Edin Dzeko parte dalla panchina. Fonseca rivoluzione la squadra, con ben 8 cambi e schiera a sorpresa Kalinic in attacco, supportato da Carles Perez, Perotti ed Under. A centrocampo spazio a Diawara e Cristante. Nell’Udinese, Gotti ritrova a metà campo De Paul mentre in avanti spazio alla coppia Lasagna-Okaka.
Inizio disastroso della Roma, che gioca a ritmi blandi e di fatto lascia il pallino del gioco in mano all’Udinese. La squadra di Gotti prende fiducia e dopo 12′ sblocca il risultato con Kevin Lasagna, bravo a deviare alle spalle di Mirante un destro ciabattato di De Paul su cross dello stesso attaccante. Colpita a freddo, la squadra di Fonseca fatica a reagire e sfiora il pareggio solo grazie ad un quasi autogol di Zeegelaar su punizione velenosa di Kolarov. Udinese micidiale in contropiede, con Lasagna che sfiora la doppietta su assist di De Paul in contropiede. Mirante tiene in partita la Roma. Dopo un tentativo dalla distanza di Bruno Peres, di poco fuori, i giallorossi alla mezzora restano in dieci per l’espulsione di Perotti. Brutto il fallo dell’argentino su Becao. A sorpresa è proprio in inferiorità numerica che la Roma si rende più pericolosa: prima con una traversa di Cristante, poi con un destro di Under respinto da Musso.

 Nell’intervallo, Fonseca toglie un deludente Under e manda in campo Mkhitaryan. Nell’Udinese esce Lasagna per un problema muscolare, dentro Teodorczyk. Roma subito aggressiva e pericolosa con un diagonale di Carles Perez, fermato in extremis da Musso. Lo spagnolo è a tratti incontenibile e dalle sue iniziative nascono tutte le occasioni migliori per la Roma. A venti minuti dalla fine Fonseca manda finalmente in campo Dzeko, al posto di un evanescente Kalinic. La Roma continua ad attaccare, ma Smalling di testa spreca una facile occasione. Con il passare dei minuti, i giallorossi concedono tanti spazi in contropiede che l’Udinese non riesce a sfruttare soprattutto con Okaka e De Paul che sprecano due clamorose occasioni in contropiede. Il raddoppio arriva comunque al 78′, firmato da Nestorovski su assist di De Paul. E’ il colpo del ko per la Roma, che nel finale rischia anche di subire il terzo gol ad opera del solito imprendibile De Paul.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top