L’appuntamento è al Friuli di Udine per il via ufficiale della diciassettesima giornata di Serie A tra Udinese-Roma. Match importante per i giallorossi in piena corsa verso il primo posto, occupato al momento dai bianconeri di Allegri.
QUI UDINESE: al momento la squadra guidata da Stramaccioni è riuscita ad essere molto competitiva fino a questo punto, nona posizione con 22 punti conquistati a pari merito con il Palermo. Il tecnico dovrà rinunciare agli squalificati Herteaux e Pinzi.
QUI ROMA: sono ancora tanti i dubbi di formazione per Garcia, le incognite sono principalmente sullo stato di forma di Totti e Destro. Il numero 10 nei giorni scorsi ha accusato un fastidio tendineo al piede sinistro, il centravanti ascolano invece ha un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra ma sembra essere recuperabile. Il tecnico francese potrà eventualmente affidarsi ad un ‘tridente leggero’, senza una vera punta. Data anche l’assenza di Gervinho i tre, seguendo questa ipotesi, saranno Florenzi-Ljajic-Iturbe.
Diffidati De Rossi, Florenzi e Nainggolan.
PRECEDENTI: le squadra di Stramaccioni e Garcia si sono scontrate 86 volte nella loro storia e nei precedenti sono in vantaggio i giallorossi: 40 vittorie romaniste contro le 21 dei friulani. 25 i pareggi.
PRONOSTICO: GOAL
La Serie A ti aspetta Live martedì 6 Gennaio dalle 14:00 alle 17:00 con i pronostici dei nostri esperti ed il commento tecnico del giornalista sportivo Ivan Zazzaroni su www.blabsport.it
PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Bubnjic, Danilo, Domizzi; Widmer, Kone, Allan, Guilherme, Gabriel Silva; B. Fernandes; Di Natale.
ROMA (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Naingollan, Iturbe, Ljajic e Florenzi.