Zero gol e un tiro in porta. Non si può certo dire che il match di andata dell’Hibernians Stadium abbia regalato particolari sussulti. Un risultato, lo 0-0, che obbliga i maltesi di Fabrizio Miccoli a trovare il gol in Armenia. Il Romario del Salento riuscirà a lasciare il segno e regalare una trasferta da sogno a mister Giovanni Tedesco? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Ulisses-Birkirkara, ritorno del primo turno dei preliminari di Europa League.
Qui Ulisses: protagonisti di una prova attendista, senza correre grossi rischi e con il pallino del gioco in mano per lunghi tratti del match, gli uomini di Chakhalyan dovranno osare qualcosina in più rispetto all’andata. La missione? Confermare quanto di buono fatto vedere nel corso dell’ultima Premier League: in quattordici match interni Tshibamba e soci hanno conquistato la bellezza di ventisette punti con soli tre ko, meglio solamente i campioni del Pyunik.
Qui Birkirkara: il team allenato da Giovanni Tedesco non è apparso particolarmente brillante in quel di Malta, nemmeno dopo l’ingresso di Fabrizio Miccoli a dodici minuti dalla fine. L’ex Lecce e Palermo, nonostante sia ancora lontano dal top della condizione, proverà il tutto per tutto per straccare un ticket di sola andata per Upton Park. Da valutare le condizioni del portiere titolare Haber. In preallarme il nigeriano Akpan.
Nel secondo turno: chi passa il turno incontrerà il West Ham, virtualmente qualificato dopo il 3-0 ai danni dei Lusitanos nel match di andata.
Pronostico: Over1,5.
Probabili formazioni
Ulisses (4-1-4-1): Beglaryan; Morozov, Dugalic, Chezhiya, Dzharkava; Khubua; Tshibamba, Khurtsidze, Piliev, Mamakhanov; Aleksanyan.
Birkirkara (4-3-3): Akpan; Z. Muscat, Vukanac, Mazzetti, Zerafa; R. Muscat, Fenech Agius; Liliu, Miccoli, Murga. All. Tedesco.