La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, davanti Trump Tower l’urlo ‘Black Lives Matter’ a caratteri cubitali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Campeggia a caratteri cubitali, in un giallo spavaldo e luminoso, la scritta ‘Black Lives Matter’ sull’asfalto della Fifth Avenue a New York City, proprio ai piedi della Trump Tower. È il palazzo che a Manhattan porta il nome del presidente repubblicano, il quale la scorsa settimana ha definito il graffito antirazzista “un simbolo d’odio”. A dipingerlo con rulli da imbianchino sono state decine di dipendenti del Municipio, tra cui lo stesso sindaco Bill de Blasio. Con lui  il reverendo Al Sharpton, nota voce delle battaglie per i diritti degli afroamericani. De Blasio ha parlato a dimostranti antirazzisti e giornalisti, dopo che ha contribuito a realizzare la scritta simile a quelle già dipinte altrove, tra cui vicino alla Casa Bianca a Washington DC. “Quando diciamo ‘Black Lives Matter’, non esiste dichiarazione più americana, più patriottica, perché non c’è America senza America nera”, ha detto il democratico, aggiungendo: “Stiamo ammettendo la verità a noi stessi come americani, dicendo che le vite delle persone nere importano. Stiamo correggendo un errore”. Quando de Blasio la scorsa settimana aveva annunciato che la scritta sarebbe comparsa in varie strade della metropoli, Trump aveva risposto come suo solito via Twitter, denunciando che il graffito avrebbe deturpato “questo lussuoso viale”.

 De Blasio aveva risposto al magnate, spesso accusato di razzismo e simpatia verso il suprematismo bianco, ricordandogli che quel lusso si fondava anche su sfruttamento e disuguaglianza: “Ecco ciò che non capisci: le persone nere hanno costruito la Fifth Avenuue e molto di questa nazione. Il tuo ‘lusso’ viene dal loro lavoro, per cui non sono mai stati giustamente ricompensati. Li stiamo celebrando. Il fatto che tu lo consideri come uno svilimento della tua strada è la definizione di razzismo”. Aveva proseguito: “Qui non c’è nessuno ‘simbolo d’odio’.
Solo un impegno per la verità. Solo nella tua mente affermare il valore delle persone può essere una cosa che fa paura”. De Blasio, tuttavia, è anche stato criticato da vari attivisti che lottano contro il razzismo sistemico e la brutalità della polizia, che denunciano la mancanza di azioni concrete per cambiare le politiche di sicurezza e delle forze dell’ordine.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top