La quota vincente
Calcio

USA: sorteggio sfortunato per il Brasile

Houston Dynamo-Seattle Sounders 22 novembre, analisi e pronostico semifinale playoff MLS
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Nazionale a stelle e strisce si presenterà al Mondiale con un gruppo solido e di buona qualità, ma con ben poche chance di ripetere gli ottavi di finale raggiunti nel 2010, soprattutto a causa di un sorteggio a dir poco sfortunato. Gli USA, infatti,  sono stati inseriti nel Gruppo G della fase a gironi con Germania, Ghana e Portogallo. L’obiettivo del ct tedesco tedesco Jurgen Klinsmann è quello di migliorare il risultato ottenuto in Sudafrica, cioè superare gli ottavi di finale. L’input potrebbe arrivare ringiovanendo la rosa accantonando vecchie glorie come Cherundolo, Bocanegra e Donovan. Numerosi sono i giocatori che militano o sono passati dal campionato inglese: Klinsmann cercherà di sfruttare questa peculiarità, in un girone di marca europea dove incontrerà anche i suoi connazionali. Vecchia conoscenza del calcio italiano è Michael Bradley, ex Roma, adesso al Toronto FC.
Il giocatore più rappresentativo degli USA è Clint Dempsey, vero trascinatore nelle qualificazioni al Mondiale in Brasile con 8 centri. E’ un giocatore eclettico, in grado di agire sia da seconda punta che da attaccante centrale: unisce la velocità a un ottimo controllo palla. Nell’agosto del 2012 è stato il calciatore americano più pagato di tutti i tempi quando si è trasferito al Tottenham per 6 milioni di sterline.
Germania e Portogallo sono oggettivamente fuori portata, così come la qualificazione. Si cercherà, dunque, di sfruttare l’effetto sorpresa per avvicinare quanto più possibile il sogno degli ottavi di finale. In questo senso, tutto dipenderà dalla sfida con il Ghana.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Brad Guzan (Aston Villa/ENG), Tim Howard (Everton/ENG), Nick Rimando (Real Salt Lake)

DIFENSORI: DaMarcus Beasley (Puebla/MEX), Matt Besler (Sporting Kansas City), John Brooks (Hertha Berlin/GER), Geoff Cameron (Stoke City/ENG), Timmy Chandler (Nuremberg/GER), Omar Gonzalez (LA Galaxy), Fabian Johnson (Borussia Mönchengladbach/GER), DeAndre Yedlin (Seattle Sounders FC)

CENTROCAMPISTI: Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Alejandro Bedoya (Nantes/FRA), Michael Bradley (Toronto FC/CAN), Brad Davis (Houston Dynamo), Mix Diskerud (Rosenborg/NOR), Julian Green (Bayern Munich/GER), Jermaine Jones (Besiktas/TUR), Graham Zusi (Sporting Kansas City)

ATTACCANTI: Jozy Altidore (Sunderland/ENG), Clint Dempsey (Seattle Sounders FC), Aron Johannsson (AZ Alkmaar/NED), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes)

[better_feeds proceeding=”Stati Uniti Di America Qualif Ai Quarti Di Finale” description=”Esito si / no”]15662832,15662831[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top