La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Trump rivoluzionerà i trattati sul libero scambio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente eletto Donald Trump inizierà il processo di modifica dei trattati commerciali dal primo giorno della sua amministrazione. Lo rivela una bozza di documento ottenuta da Cnn, riservata al team che si occupa dell’insediamento del repubblicano. Il piano stila l’ossatura delle politiche commerciali per i primi 200 giorni della presidenza, sebbene vi sia precisato che le linee elencate sono “a solo scopo di discussione”. Ma rivela che il ‘transitional team’ di Trump ha sviluppato un programma per l’amministrazione basato sul lavoro pre-elettorale e sulle promesse della campagna. “Il piano commerciale di Trump rompe con le ali globaliste sia dei repubblicani, sia dei democratici”, afferma la bozza.

LEGGI ANCHE Nuova squadra Trump: Giuliani verso dipartimento di Stato

“L’amministrazione Trump ribalterà decenni di politiche commerciali conciliatorie. Nuovi accordi commerciali saranno negoziati nell’interesse prima dei lavoratori e delle compagnie statunitensi”, prosegue. Cinque i punti su cui si basa il piano: rinegoziare o revocare l’Accordo nordamericano per il libero scambio Nafta; fermare l’accordo Trans Pacific Partnership (Ttp); fermare “le importazioni scorrette”; bloccare “le pratiche commerciali sleali”; negoziare in modo bilaterale accordi commerciali.

TIFOSO NATO. Donald Trump è “un grande tifoso della Nato”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, prima del vertice dei ministri della Difesa europei a Bruxelles. “Una Nato forte – ha aggiunto – è importante per l’Europa ma anche per gli Stati Uniti”.

LEGGI ANCHE Tutti contro Bannon, stratega di Trump. Ira di ebrei e musulmani

OBAMA IN GRECIA. “E’ necessario un alleviamento del debito per contribuire a ripristinare la crescita, l’austerità da sola non genera prosperità”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ad Atene all’inizio della sua riunione con il primo ministro greco, Alexis Tsipras. Obama ha anche elogiato Tsipras, il governo e il popolo greci per gli sforzi fatti per superare la crisi: “Le riforme non sono state facili, ma necessarie per rendere la Grecia più competitiva”. Tsipras da parte sua ha sottolineato che Atene ha difeso negli anni i valori di libertà, democrazia, uguaglianza e diritti umani: “Nonostante tutte le difficoltà, siamo riusciti a restare in piedi difendendo i nostri valori. Spero che molto presto il duro lavoro e i sacrifici del popolo ottengano risposta positiva nei negoziati sulla crisi del debito”. Obama e Tsipras si sono poi ritirati per colloqui privati, a cui seguirà una conferenza stampa. Atene è la prima tappa dell’ultimo viaggio internazionale di Obama come presidente americano.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top