La quota vincente
Calcio

Vediamo come la Spagna esce dal buco

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La domanda che tutti si fanno è se e come la Spagna ha elaborato la pesantissima sconfitta subita dall’Olanda all’esordio, un 5-1 che storicamente è la seconda sconfitta più pesante mai subita dalle Furie Rosse dopo un 6-1 buscato dal Brasile nel 1950. La risposta la potrà dare solo il campo in una partita quanto meno scomoda che potrebbe anche decretare la clamorosa uscita di scena dei campioni del mondo già al primo turno, addirittura dopo due gare. Se vincessero Olanda, contro l’Australia, e Cile, la Spagna sarebbe aritmeticamente fuori. Un’eventualità che alcuni giornali spagnoli oggi paventano come possibilità, quasi fosse un incubo da scacciare lontano.

Del Bosque ha lavorato molto sull’aspetto psicologico cercando di trasmettere ai suoi giocatori la propria calma e serenità: “Non posso nascondere la realtà ai miei giocatori – ha detto il CT in conferenza stampa – ma non posso nemmeno dire loro che è la fine del mondo. Abbiamo subito una sconfitta pesante nel modo peggiore ma non è un verdetto definitivo. Il destino è nelle nostre mani: e per farlo girare nel modo opportuno serve ottimismo”.

Del Bosque poteva scegliere se cambiare tutto o confermare tutto ridando fiducia ai giocatori sconfitti all’esordio: probabilmente opterà per la seconda scelta con pochi innesti senza cambiare modulo né filosofia. Spagna che conta anche sulla tradizione: contro il Cile non ha mai perso: dieci partite con otto vittorie e due pareggi e due di questi successi arrivano proprio ai Mondiali. Un 2-0 al Maracana nel 1950 e un 2-1 in Sud Africa. Anche in quel caso la Spagna arrivava da una sconfitta all’esordio e poi sappiamo com’è andata a finire. Tuttavia il Cile ha affrontato una squadra detentrice del Mondiale due volte e l’ha sempre battuta. È accaduto con il Brasile nel 1962 e nel 1998.

Nel Cile spicca l’efficacia di Alexis Sanchez: sei assist e un gol nelle ultime sette reti ella Roja.

[better_feeds proceeding=”Spagna – Cile” description=”Under and over 1,5″]15557443,15557442[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top