La quota vincente
Notizie dal Mondo

Xbox si rinnova, Microsoft punta sui videogame originali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Non c’è mai stato momento migliore per essere parte del settore gaming”. Parola di Phil Spencer, il capo della divisione specializzata nei videogiochi di Microsoft, che parlando in occasione della nuova edizione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles – meglio noto come E3 2018 – evoca uno scenario fatto di “studios di tutte le dimensioni che realizzano nuovi giochi straordinari per oltre due miliardi di giocatori in tutto il mondo”.

Un mercato sul quale la società fondata da Bill Gates e Paul Allen punta con decisione, annunciando proprio alla fiera statunitense il raddoppio dell’investimento negli studi di sviluppo dei propri videogame, con altri cinque team creativi che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti. “Crediamo che questi team abbiano il potere creativo e l’eccellenza operativa necessari per realizzare nuovi giochi rivoluzionari del settore”, commenta Matt Booty, corporate vice president di Microsoft Studios, sottolineando che “i giochi originali creati da Microsoft Studios sono la nostra risorsa più preziosa”.

Tra i nuovi investimenti illustrati alla presenza di oltre seimila persone nel corso della più grande conferenza mai organizzata da Microsoft, quella dedicata a Xbox che ha avuto luogo appunto all’E3, figurano anche la creazione di un nuovo studio che avrà sede a Santa Monica, The Initiative, l’acquisizione dell’inglese Playground Games e quelle in prospettiva di Ninja Theory, Undeadf Labs e Compulsion Games, aziende con le quali sono già state firmate lettere d’intenti.

Dal palcoscenico californiano, la società di Redmond ha quindi presentato 52 giochi, tra cui 18 esclusive per console e 15 prime mondiali. “La nostra strategia di crescita si basa sull’espansione dei mondi più amati dai giocatori, sviluppando al tempo stesso giochi esclusivi completamente nuovi per rendere ancora più intensa l’interazione con la nostra piattaforma”, spiega ancora Booty.

Nel primo trimestre del 2018, si legge nella nota sui conti diffusa a fine aprile dalla stessa Microsoft, l’area gaming ha visto i suoi ricavi crescere del 18% annuo, grazie al traino dei software e dei servizi di Xbox, il cui fatturato è aumentato del 24%.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top