La quota vincente
Notizie dal Mondo

A Roma è il weekend degli U2, 150mila fan in delirio all’Olimpico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non saranno gli oltre 200mila di Modena per lo storico concerto di Vasco Rossi, ma l’affluenza e l’entusiasmo a Roma per la due giorni degli U2 possono essere tranquillamente paragonabili. La band irlandese tra sabato e domenica esaurisce le due date italiane del tour mondiale ‘The Joshua Tree tour‘, organizzato per festeggiare i 30 anni dell’omonimo disco di Bono e compagni, iniziato a maggio in Nord America da Vancouver e sbarcato a inizio luglio in Europa. I fan, ne sono previsti circa 150mila equamente divisi nei due concerti allo Stadio Olimpico, stazionano già da venerdì sia nella zona del Foro Italico, dove alcuni si sono letteralmente accampati con le tende, sia davanti all’Hotel De Russie, accanto a piazza del Popolo, dove gli U2 alloggiano per questa due giorni romana. I cancelli aprono alle 16.30, alle 19.30 circa sale sul palco Noel Gallagher, ex chitarrista e seconda voce degli Oasis, insieme la sua band, gli High Flying Birds. Alle 21 invece parte lo show targato U2. Gli spettatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sistemeranno sia sugli spalti – il palco è stato allestito davanti alla curva sud – che sul prato.

Imponenti le misure di sicurezza. Divieto assoluto di vendita per asporto e consumo di bottigliette in qualsiasi contenitore di vetro e di plastica oltre il mezzo litro. Niente bastoni per selfie, per non parlare di valigie o borse. Zaini solo di piccole dimensioni. Divieto anche per bombolette spray e trombette da stadio. Sul capitolo viabilità, invece, le prime misure sono scattate sabato mattina con la rimozione entro le 7 di tutti i veicoli nell’area intorno all’Olimpico, mentre il tram numero 2, quello che raggiunge la zona partendo dal centralissimo piazzale Flaminio, vede il suo orario prolungato fino all’1.30.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top