La quota vincente
Notizie dal Mondo

A Torino inaugura Freedhome, il primo store di economia carceraria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Freedhome rappresenta la voce delle tante realtà che ogni giorno dimostrano la forza riabilitativa del lavoro, portando valore, professionalità e voglia di fare nel sistema penitenziario del nostro Paese. E lo fa inaugurando nel pieno centro di Torino, in via Milano 2/c, il primo store di economia carceraria in Italia. Un laboratorio di idee e progetti utili a dare un segnale forte e dimostrare che questa soluzione è la chiave di volta per ripensare in modo efficace alle attività svolte nelle strutture detentive. Accessori, oggetti di design e prodotti enogastronomici realizzati all’interno degli istituti di pena di tutta Italia potranno così essere commercializzati in uno spazio espositivo che ne racconterà storia e qualità.

Queste attività sono strumenti attivi di integrazione che coinvolgono carcere e detenuti, per questo è stato creato un negozio che dia piena espressione a questo valore, facilitando la commercializzazione dei prodotti made in carcere dopo diverse esperienze temporanee e la partecipazione a fiere ed eventi di settore.

Lo store sarà uno spazio espositivo situato nel pieno centro della città di Torino, in un luogo di grande passaggio destinato a diffondere originalità, qualità e denominazione degli articoli di cui Freedhome è garanzia. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia i prodotti raccolti in questo store sono eccellenze in diversi settori e soprattutto ognuno di loro ha una sua storia da offrire e raccontare. Biscotti, magliette, borse, caffè, vino, oggetti di design che puntano più alla qualità che al profitto.

All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, la sindaca del Comune di Torino Chiara Appendino, l’assessore comunale alle Pari opportunità Marco Giusta, il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria Luigi Pagano, la Garante comunale per i diritti dei detenuti Monica Cristina Gallo, la consigliera di Compagnia di San Paolo Francesca Vallarino Gancia e il segretario generale di Slow Food Daniele Buttignol. Tutti moderati da Marco Bonfiglioli, del provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria. Il progetto Freedhome è stato realizzato con il contributo di Compagnia di San Paolo, confermando il sostegno già dimostrato in occasione dell’apertura del temporary store Marte.

Questa risposta di riscatto da parte del mondo penale trova quindi realizzazione in Freedhome, nata per riconoscere il giusto valore a un progetto strutturato legato al terzo settore, andato arricchendosi di professionalità grazie alla fiducia raccolta da parte delle istituzioni e dalle imprese private che hanno creduto nel potenziale. E che ora ha trovato la sua concretezza definitiva.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top