La quota vincente
Notizie dal Mondo

Amicizia, amore e rispetto: finisce il viaggio del Papa in Birmania e Bangladesh

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Uno dei viaggi più complicati e difficili del suo pontificato è finito oggi. Papa Bergoglio ha lasciato da poche ore il Bangladesh, dopo essere stato in Birmania, e sta facendo ritorno in Italia. Il Pontefice si è congedato con un invito all’amicizia ‘sociale’. Poco prima di decollare, parlando ai giovani dell’Università di Notre Dame a Dhaka ha consigliato loro di “viaggiare nella vita” e “non vagare senza meta”, e per questo li ha esortati a lasciarsi guidare da Dio che è, ha spiegato, “come se avesse messo dentro di noi un software, che ci aiuta a discernere il suo programma divino”.

La visita di Francesco in Bangladesh, iniziata giovedì, è stata dominata dalla crisi dei rifugiati Rohingya nel paese, dove oltre 620.000 membri di questa comunità sono fuggiti dallo scoppio di violenze il 25 agosto in Birmania.

Giovedì, alla presenza del presidente del Bangladesh Abdul Hamid, il Papa ha chiesto aiuto alla comunità internazionale per affrontare la crisi dei rifugiati Rohingya, anche se, come in Birmania, ha evitato di citare per nome la minoranza musulmana.

Il giorno dopo, Francesco ha pronunciato il termine ‘Rohingya’, cosa che aveva evitato in Birmania. Ma alla fine lo ha fatto, ieri. “La presenza di Dio oggi si chiama anche Rohingya. Che ognuno abbia la sua risposta”. Ha parlato davanti agli occhi e alla voce di chi ha visto l’inferno. Dall’inizio del viaggio nei due Paesi asiatici e fino a questa mattina, Bergoglio aveva accolto l’invito della chiesa locale birmana di non dire esplicitamente il loro nome, pur avendo affrontato la questione ogni giorno, senza spegnere i riflettori sulla crisi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top