I biancoverdi di Avellino iniziano il 2014 al PalaDelMauro affrontando Montegranaro per la penultima giornata del girone di andata.
Spinelli e compagni cercano la vittoria, sia per riscattare la sconfitta di Milano, sia per tenere viva la possibilità di arrivare tra le prime 8 nel girone di andata e, conseguentemente, qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia.
Avellino è una squadra che si pensava potesse lottare per i primi quattro posti, finora il loro campionato è stato altalenante e in questo inizio di anno dovranno cercare di ritrovare un po’ di costanza. Frank Vitucci avrà a disposizione una squadra con tante frecce al proprio arco con play e guardie di livello europeo.
Le due squadre sono, rispettivamente, quelle che stoppano meno e quelle che recuperano meno palloni. I ragazzi di mister Vitucci, in aggiunta, rappresentano il peggior attacco del campionato ma sono secondi negli assist e quinti nei liberi.
La Sutor, al contempo, è la seconda peggior difesa ed è quella che concede di più da 2 e da 3.
Gli attesi protagonisti, per Avellino, sono Thomas e Ivanov attenzione anche al play Jaka Lakovic e all’italiano Cavaliero (ex di Montegranaro, molto positivo nelle ultime settimane.
Il campionati di quest’anno si sta rivelando particolarmente imprevedibile e sarà sicuramente interessante anche nella seconda parte. Montegranaro occupa la terz’ultima posizione con soli 8 punti fino ad oggi conquistati, con 5 partite perse in casa. Avellino è poco più in alto in dodicesima posizione con 12 punti.
[better_feeds proceeding=”Avellino – Montegranaro” description=”Testa a testa risultato”]12322627,12322628[/better_feeds]