Si avvicina la grande sfida dello Juventus Stadium che domani sera alle 20.45, metterà di fronte la prima e la seconda della Serie A.
La tensione sale di ora in ora, del resto il match sarà una vera e propria prova per stabilire chi merita il titolo. Uno scontro al vertice, dunque, che vede la Vecchia Signora a quota 46 punti e i romani subito sotto a 41. La scommessa sarà sconfiggere l’imbattuta Roma che dopo 17 giornate conserva ancora il record.
Una partita talmente sentita quella di domani che dallo stesso capitano giallorosso, Francesco Totti, è stata definita “un secondo derby”, per questo motivo sarà giocata e combattuta fino all’ultimo secondo.
La formazione allenata da Antonio Conte dovrebbe ritrovare Pirlo e Lichtsteiner pienamente recuperato; quasi sicuramente la coppia di attacco sarà Llorente Tevez.
A Roma l’unico infortunato è Balzaretti, Destro e Totti sono stati recuperati e potranno giocare dal primo minuto. Probabilmente Garcia sceglierà Gervinho o Florenzi in fase di attacco.
In questo match le possibilità sono due: o si riapre tutto con i giallorossi capaci di espugnare il fortino bianconero o la squadra di Conte metterà una seria ipoteca sul terzo scudetto consecutivo. C’è anche l’ipotesi pareggio, che di fatto lascerebbe tutto invariato, ma con uno scontro diretto in meno e la possibilità per i capitolini di tenere la situazione in stand by almeno fino alla sfida del girone di ritorno quando all’Olimpico potrebbe andare in scena l’epilogo thriller più incredibile della storia della Serie A.
Una sfida avvincente, dunque, con la Juve che ha il miglior attacco, 39 reti finora, e la Roma che vanta la migliore difesa avendo subito solamente 7 gol. La Juventus ha sempre vinto in casa, ma se la Roma perdesse il Campionato si sbilancerebbe troppo, per cui fare un pronostico sicuro su una gara di tale spessore è praticamente impossibile.
PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Tevez.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Destro.
L’approfondimento sugli allenatori Rudi Garcia e Antonio conte (qui)
[better_feeds proceeding=”Juventus – Roma” description=”Doppia chance”]10622361,10622363,10622362[/better_feeds]
