Gara di grande fascino questa sera alle 21 a Wembley, l’Inghilterra di Roy Hodgson ospiterà infatti la Germania di Joachim Loew per una delle ultime amichevoli prima del Mondiale.
La sfida tra queste due squadre non è mai una partita qualunque tra le due nazionali esiste infatti un’accesa rivalità sportiva che ha origine da un gol irregolare convalidato agli inglesi nella finale della Coppa del Mondo del 1966.
Negli anni la sfida si è ripetuta più volte con un bilancio di 12 vittorie inglesi, 11 vittorie tedesche e 5 pareggi(tra cui due partite finite ai rigori).
Per il match di oggi Hodgson deve fare a meno di parecchi elementi importanti tra cui Terry, Lescott e Gerrard, il Ct inglese sarà quindi costretto a reinventarsi la squadra puntando su giovani come poche esperienze in nazionale come Lallana e Rodriguez del Southampton.
I problemi di Loew sono soprattutto a centrocampo per le assenze di Schweinsteiger, Gundogan e Khedira, la Germania può però contare su un’ottima batteria di trequartisti, come Ozil, Goetze, Muller e Reus, in grado sia di impostare la manovra che di finalizzare; la partita di oggi potrebbe essere l’occasione per Weidenfeller di fare il suo esordio in Nazionale al posto di Neuer, per il portiere del Borussia Dortmund sarebbe un riconoscimento per una carriera decollata forse troppo tardi ma che lo ha portato ai massimi livelli del calcio tedesco e continentale.
[better_feeds proceeding=”Inghilterra – Germania” description=”Goal/no goal”]5843674,5843675[/better_feeds]
