La quota vincente
In my BET Opinion

Argentina e Olanda: Ok, le semifinali giuste

Altre conferme dagli ultimi due quarti di finale che promuovono l’Argentina e l’Olanda. In definitiva le semifinaliste che si presentano in Brasile sono quelle che erano prevedibili fin dalla vigilia del torneo anche se il percorso è stato tortuoso e se alcune sorprese non sono mancate. È vero che l’Olanda ha sofferto fino ai calci di rigore, correndo più rischi del necessario: ma la partita è stata dominata dagli Oranjie che hanno concesso pochissimo al Costa Rica, mai davvero pericoloso e tra pali, traverse e miracoli del solito Navas, avrebbero potuto chiudere la partita molto prima dello spareggio dagli undici metri. Paradossalmente la splendida Olanda vista nella fase a gironi sembra aver perso confidenza e sicurezza di sé nelle eliminatorie dirette. Però l’Olanda è anche riuscita in un’impresa non da poco: per la prima volta è riuscita a superare indenne supplementari e rigori ai Mondiali che fino a questo momento erano sempre stati fatali agli Oranjie. Tra i tornei major l’Olanda aveva vinto solo agli Europei contro la Svezia ai rigori, 5-4, nel 2004: per il resto solo delusioni. E Van Gaal ha sorpreso tutti con un cambio clamoroso e inatteso: quello del portiere che al 121′ ha visto entrare tra i pali Tim Krul, portiere del Newcastle, al posto del titolare Cillessen. O Kruul dava maggiori garanzie a Van Gaal perché aveva preparato la fase dello spareggio ai rigori nei minimi dettagli, o anche quelli del Costa Rica non si aspettavano nulla del genere. Fatto sta che Krul ha parato due penalty e in entrambi i casi Van Gaal ha avuto ragione.

L’Argentina dal canto suo vince con merito una partita che ha visto il Belgio giocare meno bene del solito: i diavoli rossi avevano avuto il merito di uscire sempre alla distanza, di segnare gol decisivi negli ultimi venti minuti. Stavolta l’Albiceleste ha dimostrato anche di sapersi difendere e con un certo ordine e la differenza l’ha fatta l’esperienza: l’Argentina ha portato la gara dove voleva dopo il bel gol di Higuain e non ha consentito al Belgio di rimettere il risultato in discussione. Non la miglior partita possibile, certo non una squadra spettacolare; ma quest’Argentina si è dimostrata pragmatica concreta e piuttosto sicura di sé nonostante le tegole che continuano a piovere intorno alla testa del CT Sabella. Dopo Aguero si è infortunato anche Di Maria, giocatore decisivo nelle ultime due partite: anche per lui il Mondiale è finito e i ricambi cominciano a scarseggiare.

Se il Brasile dovrà affrontare la Germania senza Neymar e Thiago Silvia all’Argentina contro l’Olanda mancheranno Di Maria e Aguero: pronostici incerti che consigliano di leggere con attenzione altre statistiche per interpretare la gara in modo più ampio e non solo attraverso un banale pronostico secco.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top