La quota vincente
In my BET Opinion

Siamo tutti orfani di Neymar

Passano le due squadre migliori, ancora una volta: se il Mondiale ci ha sorpreso nel corso della fase a gironi tra ottavi e quarti di finale tende invece a confermare quelle che erano le previsioni della vigilia con l’accesso di tutte le prime classificate ai quarti di finale e la conferma di Brasile e Germania in semifinale. Per i tedeschi è la quarta semifinale consecutiva, un record; per il Brasile il minimo obiettivo che la Seleçao si aspettava nel Mondiale organizzato in casa ottenuto se non altro non ai tempi supplementari e comunque con enorme sofferenza.

La vittoria del Brasile ha confermato ancora una volta la fragilità della formazione verdeoro in difesa: la Colombia ha giocato forse la sua partita peggiore concedendo un gol assolutamente evitabile a Thiago Silva e mostrando pochissimo sulle linee esterne con Cuadrado e Gutierrez mai incisivi e Rodriguez costretto a predicare nel deserto. Ma il Brasile ha concesso un rigore e ha sofferto fino all’ultimo istante: vedere la Seleçao giocare negli ultimi venti minuti nel silenzio di uno stadio atterrito e con la paura negli occhi, non è certo quello che ci si aspetta dal Brasile. E questa probabilmente è stata la miglior partita in senso assoluto dei padroni di casa. Il che è tutto dire.

La notizia più brutta per il Brasile è il terribile infortunio di Neymar: terza vertebra fratturata. La Seleçao perde il suo giocatore più rappresentativo ma anche l’uomo che era in grado di fare la differenza. Una pessima notizia per il Mondiale e per gli spettatori che perdono sul più bello quello che poteva essere un protagonista assoluto. Considerando anche l’assenza per squalifica annunciata di Thiago Silva, ammonito nella partita con la Francia, in vista della partita contro la Germania l’assenza delle due personalità tecniche più importanti, per il Brasile è la peggior notizia possibile.

Tedeschi che dal canto loro hanno piegato la Francia con una partita consistente e tatticamente molto disciplinata: concesse quelle due-tre palle gol a Bleus, i tedeschi hanno sempre la garanzia di un Neuer straordinario che riesce a fare la differenza nei momenti decisivi. Così com’è accaduto al 94’ di fronte all’ultima opportunità creata da Benzema.

Brutto da dire… ma con un Brasile così, e senza Neymar, la Germania ha davvero la sua grande occasione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top