La quota vincente
In my BET Opinion

Siamo diventati ostaggi senza speranza

Hanno assegnato una Coppa. C’è di che essere contenti? No, c’è di che vergognarsi. Di fronte di fronte a noi stessi e ai nostri figli: di fronte al calcio, di fronte al mondo.

Perché niente di quello che abbiamo visto ieri sera a Roma in occasione della finale di Coppa Italia ha qualcosa di normale. Incidenti, caccia all’uomo, scontri guidati e in qualche caso anche tollerati dalla polizia perché era meglio che i tafferugli tra le tifoserie si svolgessero in un settore della città piuttosto che in un altro. Per poi rendere lo stadio una specie di arena, un porto franco nel quale tutto può essere consentito perché ci sono le telecamere e la polizia ha un ruolo più agevole e meno ristretto. Ma fuori… poteva davvero capitare di tutto. E poi?

E poi si è deciso di giocare: per concedere al pubblico quel concetto di panem et circenses che noi stessi abbiamo inventato due millenni fa. Poco importa che si sia scesi a patti con delinquenti, con gente che con il calcio lo sport e l’educazione sportiva dovrebbe avere nulla a che fare. Poco importa che si sia fatta una figuraccia mondiale; quella del solito paese dove qualsiasi cosa può accadere, tanto… domani è un altro giorno. Poco importa che ci potesse scappare il morto e che si sia data di nuovo importanza e dignità di parola ai portavoce dei cosiddetti ultrà. I capipopolo. Rispettati perché hanno una lista di precedenti penali che evidentemente nel nostro paese vale quanto una graduatoria di merito. Loro decidono, loro concedono. Danno e tolgono maglie: iniziano e sospendono gare. Ed è tutto normale. Tutto tollerato. Normale che si tratti con criminali sottoposti a misure cautelari e Daspo che non dovrebbero nemmeno essere dentro allo stadio, normale che si fischi l’Inno d’Italia, normale che a fine gara trecento persone invadano il campo.

Siamo onestamente schifati. E non vediamo via d’uscita. Perché se l’unica soluzione è giocare perché non finisca peggio di come sta già andando vuol dire che siamo ostaggi senza speranza.

Il Quotista Mascherato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top