La quota vincente
In my BET Opinion

Finalmente vince di nuovo chi attacca di più

Poteva essere il Mondiale delle sorprese: è diventato invece il Mondiale in cui nulla, ma davvero nulla, può essere dato per scontato. Il Brasile che si fa fermare dal Messico e che rischia di passare secondo nel proprio girone, la Spagna e l’Inghilterra eliminate dopo due gare, il Portogallo che resta aggrappato a un filo grazie al gol di Varela che pareggia i conti contro una formazione come gli USA che ha qualità importanti in termini di qualità e di disciplina tattica.

Si è detto spesso: il top player può fare la differenza e chi ce l’ha è giusto che se lo tenga ben stretto, vedi Messi che con due tiri ha marcato sei punti per l’Argentina (leggi qui) o Hazard che con dieci minuti finali da paura ha suonato come un tamburo una difesa russa che sembrava Rocky alla quindicesima ripresa contro Apollo Creed.

Ma ci sono altri dati che emergono da questo mondiale: quello più eclatante è la fatica fisica. Nel 1950 nessuno pensava  far che far giocare le gare alle 13 fosse una buona idea. Forse perché non c’erano le dirette sponsorizzate vendute a peso d’oro alle tv europee. E qui vanno in evidenza squadre come l’Algeria che galoppano e altre come le asiatiche che faticano in modo bestiale. O squadre che tecnicamente sono eccellenti, come la Bosnia, ma che balbettano alla prima esperienza che conta davvero.

È un Mondiale che sta livellando i valori e che porta in auge, ed era l’ora il calcio offensivo: all’insegna del vince chi segna più gol e non vince chi tiene di più la palla. Ordine, disciplina, difesa: ma alla fine vince chi segna, e forse anche chi rischia. Lo ha dimostrato Wilmots che mettendo in campo un ragazzino di diciannove anni come Origi ha ribaltato la partita con l’Algeria e vinto la sfida con la Russia aggiudicandosi un ruolo agli ottavi.

Io ne sono contento: lo sterile possesso palla in attesa che qualcosa succeda l’ho sempre trovato stucchevole e noioso. Il calcio è fatto anche di errori: che puniscono chi li commette e premiano chi ne sa approfittare.

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top