La quota vincente
In my BET Opinion

All’Italia le lezioni non bastano davvero mai

E così anche abbiamo imparato la lezione: sperando che serva. Ormai è da un pezzo che in un Mondiale le squadre materasso non esistono e nulla si può dare per scontato: basta un tecnico colombiano poco conosciuto come Pinto che ha studiato a Coverciano e si è abbeverato al credo di Lippi e di Sacchi e che con undici giocatori fisicamente in buona condizione, che lavorano insieme da diverse settimane, si rischia una figuraccia. Perché l’Italia ha davvero giocato in modo inguardabile: per propri limiti, qualche errore in fase di impostazione, sicuramente anche per il caldo delle 13 di Recife (avevano caldo anche i Ticos) e molta improvvisazione. Il resto è storia: l’Italiaha fatto poco e male senza nulla di davvero concreto. E la squadra che era stata costruita per mettere in difficoltà il centrocampo inglese si è ritrovata schiantata davanti al mirato dinamismo del Costa Rico.

Si fa presto a dire che le lezioni sono salutari e che in fondo il secondo posto è ancora alla portata della squadra che con l’Uruguay può puntare su due risultati. Andremo a giocare con una squadra galvanizzata e in ottima condizione. L’inerzia è tutta dalla loro parte: e per arrivare primi dobbiamo sperare di vincere 2-0 e che il Costa Rica perda. Arrivare secondi vuol dire rischiare l’osso del collo fin dagli ottavi. Ma perché dobbiamo sempre ridurci a questo e correre rischi inutili? Il Costa Rica ci ha colto completamente di sorpresa: onore a loro e oneri a noi. Perché a quanto pare le lezioni non ci bastano mai.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top