La quota vincente
Do it Better

L’Europa League, la volpe e l’uva

Sono un vecchio sampdoriano legato a un altro calcio che oggi non c’è più e per il quale forse non c’è più spazio: è cambiata la mia squadra, è cambiata la sua tifoseria ma sono cambiate anche molte aspettative che non mi trovano per nulla d’accordo. Ad esempio…. Perché l’Europa League è considerata così poco dalle squadre italiane?

Io mi auguro che quest’anno Lazio e Fiorentina mi smentiscano ma per il passato non posso certo dire che l’Italia abbia fatto bella figura. Ci siamo rivelati snob e anche un po’ stupidi: un po’ come i fraticelli con le mele non abbastanza belle rispetto a quelle che si aspettaano; o il lupo rispetto all’uva cui non riusciva ad arrivare. In ogni caso di frutta si trattava e noi l’abbiamo considerata da macero. Per poi scoprire che l’Europa League ha fruttato molti soldi ad alcuni club e parecchi punti a paesi cui non dovremmo invidiare nulla e che invece ora ci stanno con il fiato sul collo nelle graduatorie Uefa come Portogallo e Francia. Paesi che a breve rischiano di starci davanti e toglierci altro spazio.

Adoravo la vecchia Coppa Uefa con quel sorteggione aperto nel quale poteva capitarti di tutto; e oggi l’Europa League si è uniformata a una versione che sicuramente privilegia la tv. Ma non capisco questo snobismo di facciata nei confronti di Coppa Italia ed Europa League. Se sei un professionista della competizione devi vivere la competizione al massimo delle tue possibilità. Rimpiango i tempi andati e spero in una vostra risposta o in qualche opinione dei vostri lettori.

Aldo, sampdoriano di Sampierdarena

 

Vuoi scrivere un post su Better Sport News? Clicca qui

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top