La quota vincente
In my BET Opinion

A me questa Coppa Italia fa schifo

Probabilmente sarò anche l’unico a pensarla così: e se così non è mi piacerebbe saperlo. Ma a me questa formula di Coppa Italia fa proprio schifo. Scusate, sono molto diretto, e probabilmente l’opinione di un giornalista (diciamo editor, suona meglio) specializzato in quote e scommesse non interessa o serve a nessuno. Ma la Coppa giocata così, a spizzichi e bocconi, quando capita, con una formula che vede le migliori squadre di Serie A entrare in gioco solo quando iniziano gli ottavi di finale, in casa e con tutte le comodità per giocare quasi sempre con la seconda squadra, la trovo offensiva sia nei confronti dei tifosi che degli scommettitori. E anche di quella minima parte di persone che fa il mio mestiere.

Da anni si parla di una riforma della Coppa Italia. Sarebbe anche bello che si concretizzasse una volta per tutte: l’Inghilterra insegna. E loro di Coppe Nazionali ne hanno addirittura due, una più appassionante dell’altra. Ma anche la Germania, la Francia, la Spagna, persino l’Olanda. Tutti contro tutti, sorteggione aperto come nella Coppa Uefa anni ’70: e rischi di perdere dalla squadra di C1 anche se hai vinto lo scudetto.

Questa formula è troppo protezionistica nei confronti dei poteri forti e di nessun interesse; d’altronde se le tv non la vogliono e pochissimi vanno a vederla allo stadio un motivo ci sarà. Ma alla fine siamo sempre lì: di che cosa stiamo discutendo? Di qualcosa che dovrebbe essere cambiato da chi non ha alcuna intenzione di cambiare perché in fondo gestisce se stesso.

Un amico mi ha regalato un meraviglioso paradosso: la Lega Calcio è un condominio litigioso dove nessuno vuole un amministratore esterno e chi ha l’attico decide mentre chi vive al piano terra si prende le briciole che cadono dalle tovaglie di chi le pulisce ai piani alti dalla finestra.  Quoto, e condivido.

Serial Better

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top